In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spezia-Verona, Semplici: "Pronti a grande prova", Zaffaroni: "E' l'ultima spiaggia"

Domenica sera si decide l'ultima squadra che lascia la serie A per fare compagnia a Sampdoria e Cremonese nel prossimo campionato cadetto. Spezia e Verona si affrontano a Reggio Emilia dalle 20.45 in una gara secca. Zaffaroni: "Stavolta è veramente l'ultima possibilità, abbiamo grandi motivazioni". Semplici: "Massima fiducia, non pensiamo agli assenti ma a chi giocherà"

SPEZIA-VERONA LIVE

Condividi:

L'ultimo atto della serie A è la coda salvezza fra Spezia e Verona. Si gioca domenica sera alle 20.45 a Reggio Emilia e sarà match senza appello per evitare la caduta in serie B insieme a Sampdoria e Cremonese. Nello Spezia sono numerose le assenze accertate: gli squalificati Gyasi e Amian più gli indisponibili Holm, Bastoni, Caldara, Moutinho e Sala. Nel Verona mancheranno Duda, Henry e Doig mentre resta in dubbio Lasagna. Hanno recuperato Veloso e Verdi

Semplici: "Mi aspetto una grande prestazione"

 

Le parole alla vigilia dell'allenatore spezzino Semplici: "Ci apprestiamo a disputare la partita più importante dell’anno, per noi e per il campionato visto che una partita decisiva non c’è mai stata. Sono convinto che la squadra disputerà una grande prestazione e porterà casa il risultato. Per gli assenti c’è una pagina lunga ma dobbiamo concentrarci su chi c’è. Con lo staff, abbiamo cercato di lasciare i ragazzi sereni per prepararli al meglio alla partita. Loro pensavano di essere salvi quando abbiamo perso con il Torino e così non è stato. Guardo in casa mia, non so se siamo più forti o meno, ma in questi novanta minuti il valore si azzera, quindi starà all’aspetto motivazionale e organizzativo far sì che riusciamo a tirar fuori le nostre qualità e magari fare nostra la partita. Le considerazioni altrui non mi toccano, penso alla mia squadra e andiamo avanti per la nostra strada sapendo cosa ci giochiamo. È una partita che si giocherà sugli episodi, dovremo avere massima concentrazione e attenzione, con la consapevolezza che possiamo fare nostra la partita". 

Zaffaroni: "Questa volta è l'ultima spiaggia"

 

Alla vigilia dello spareggio le parole di Zaffaroni: "Ci siamo preparati bene per questa partita. Abbiamo tutti la forte motivazione di completare il cammino che abbiamo fatto: sappiamo che c'è un avversario che vorrà fare altrettanto. È da ventitré partite che mi chiedete se sia l'ultima spiaggia, questa è sicuramente l'ultima partita. Ci sarà tanta tensione, dovremo saperla gestire nel modo giusto. Un eventuale esito negativo farebbe sembrare tutto negativo, ma noi abbiamo motivazioni fortissime. Bisogna essere bravi a canalizzare queste emozioni nella maniera corretta: troppa tensione può provocare degli effetti negativi, la mente dovrà essere libera, per permetterci di fare le cose che sappiamo fare e portare a casa la partita. Lo spareggio è una partita a sé, alla fine si potrebbe andare ai rigori... È una partita diversa dalle altre, che va interpretata nella maniera giusta"