Bologna-Sampdoria 1-1, gol e highlights: Djuricic risponde a Dominguez
Può essere soddisfatto Dejan Stankovic alla sua prima uscita sulla panchina della Samp. I blucerchiati conquistano, in rimonta, un buon pari a Bologna. Padroni di casa pericolosi nella prima parte. Dominguez sblocca il match e qualche minuto più tardi colpisce la traversa. Nella ripresa, Samp più arrembante. I blucerchiati trovano il pari con Djuricic che sfrutta un errore di Skorupski e Soumaoro per mettere dentro il gol dell’1-1
Le squadre stanno rientrando in campo
Squadre in campo e inno della Serie A
Il Bologna è una delle due vittime preferite di Manolo Gabbiadini in Serie A (sei reti, al pari del Cagliari), inclusa la sua prima marcatura (con l’Atalanta il 25 marzo 2012) e anche la sua unica doppietta nel torneo (19 aprile 2016 con il Napoli). Il classe ’91 ha collezionato 30 presenze, condite da sei gol, con la maglia del Bologna nella Serie A 2012/13.
Nessuna squadra ha ha colpito più legni della Sampdoria in questa Serie A (sei). I blucerchiati hanno già registrato la metà dei legni colpiti in tutta l’intera stagione di massima serie (12 in totale).
Il Bologna è una delle tre squadre, insieme a Torino e Milan, a non aver ancora realizzato nemmeno una rete con un giocatore italiano nella Serie A 2022/23 (sette, di cui sei dell’austriaco Marko Arnautovic e una del gambiano Musa Barrow). Al contrario, il 50% delle realizzazioni della Sampdoria in questo torneo sono ad opera di giocatori italiani (2/4 - una rete a testa per Manolo Gabbiadini e Francesco Caputo).
Il Bologna è la squadra che conta meno palloni giocati in area avversaria nella Serie A 2022/23 (109, 46 in meno degli avversari di giornata).