Serie AGiornata 9 - sabato 8 ottobre 2022Giornata 9 - sab 8 ott
Fine
1 - 1
1 - 1
Bologna-Sampdoria 1-1, gol e highlights: Djuricic risponde a Dominguez
Può essere soddisfatto Dejan Stankovic alla sua prima uscita sulla panchina della Samp. I blucerchiati conquistano, in rimonta, un buon pari a Bologna. Padroni di casa pericolosi nella prima parte. Dominguez sblocca il match e qualche minuto più tardi colpisce la traversa. Nella ripresa, Samp più arrembante. I blucerchiati trovano il pari con Djuricic che sfrutta un errore di Skorupski e Soumaoro per mettere dentro il gol dell’1-1
1 nuovo post
Nel 2022 solo Ciro Immobile (otto) ha segnato la prima rete del match più volte rispetto a Marko Arnautovic (sette) in Serie A. L’austriaco ha trovato il gol in entrambe le sue due sfide contro la Sampdoria in campionato (un gol al Ferraris il 7 novembre 2021 e doppietta al Dall’Ara lo scorso 11 aprile).
Il Bologna è una delle due vittime preferite di Manolo Gabbiadini in Serie A (sei reti, al pari del Cagliari), inclusa la sua prima marcatura (con l’Atalanta il 25 marzo 2012) e anche la sua unica doppietta nel torneo (19 aprile 2016 con il Napoli). Il classe ’91 ha collezionato 30 presenze, condite da sei gol, con la maglia del Bologna nella Serie A 2012/13.
Francesco Caputo ha realizzato cinque gol contro il Bologna in Serie A, contro nessun’altra squadra ha segnato di più nel massimo campionato (cinque anche alla SPAL). Cinque delle ultime sei reti del classe ’87 in campionato sono arrivate in trasferta.