Salernitana-Verona 2-1, gol e highlights: Dia decide il match al 93'
Finale incandescente all'Arechi tra Salernitana e Verona, con i granata che riescono a conquistare i tre punti grazie a un gol di Dia al 93'. Espulsi nel finale, a seguito di una mischia, sia Ceccherini che Radovanovic. Due pali colpiti dalla squadra di Cioffi, prima con Gunter e poi con Verdi
14' - Problema fisico per Verdi: il trequartista è rimasto a terra dopo uno scontro con Radovanovic. Contusione alla caviglia ma dovrebbe essere in grado di riprendere a giocare
12' - Occasione per il Verona: ottimo filtrante di Verdi per Depaoli, che da posizione defilata calcia in porta ma Sepe gli sbarra la strada
7' - Maggiore ha provato a rientrare in campo ma non ce la fa, il centrocampista ha chiesto il cambio
6' - Resta a terra Maggiore per un problema muscolare alla coscia sinistra, necessario l'ingresso dei sanitari in campo
4' - Ci prova il Verona con un calcio di punizione dalla trequarti, ma il cross viene rinviato dalla difesa della Salernitana
Salernitana, c'è Pirola dal primo minuto! Non ce la fa Lovato, che va in panchina.
Problema per Lovato nel riscaldamento, preallertato Pirola. Nei prossimi minuti la decisione di Nicola.
Il difensore del Verona Josh Doig è il più giovane giocatore ad essere stato coinvolto in tre o più reti in questa Serie A (due gol e un assist per lui).
Il Verona è una delle quattro squadre contro cui Antonio Candreva ha segnato almeno quattro gol e servito almeno quattro assist in Serie A: contro i gialloblù è stato coinvolto finora in media in una rete ogni 106 minuti giocati, solo contro Palermo ed Empoli (per entrambe un gol o assist ogni 99 minuti) ha all’attivo un dato migliore.
L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia è l’unico tra i giocatori alla loro stagione d’esordio in Serie A ad aver già sia segnato più di una rete (tre) che servito più di un assist (due) in questo campionato.
Salernitana e Verona sono due delle tre squadre che non hanno ancora segnato una rete con un tiro da fuori area in questo campionato (l’altra è il Torino).
Nonostante il Verona sia la squadra che ha subito più tiri nel corso dei primi tempi di questa Serie A (76), ha incassato il 60% delle proprie reti nel corso della ripresa (9/15) e sette nell’ultima mezzora di gioco, record negativo nel periodo nel corso delle prime otto giornate.
Il Verona ha perso per 2-0 ciascuna delle ultime due trasferte di campionato; l’ultima volta in cui i veneti hanno trovato tre KO consecutivi in trasferta, senza segnare, in Serie A è stata nell’aprile 2018, con Fabio Pecchia in panchina.
La Salernitana non vince da cinque gare di campionato (3 pareggi, 2 sconfitte) e nelle quattro più recenti ha incassato sempre almeno due reti: mai nella sua storia in Serie A ha subito più di una rete per cinque partite consecutive.
Il Verona è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie A contro avversarie campane (1 vittoria, 3 pareggi), dopo una serie di 13 sconfitte consecutive in questa regione.
La Salernitana ha segnato quattro reti in due incroci contro il Verona in Serie A, una media di due a partita: solo contro Pro Patria (2.5) e Lucchese (2.5) ha realizzato in media più gol.