Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
Cagliari-Torino 1-2, gol e highlights: decidono Zapata e Ricci, quante emozioni per Riva
Cagliari-Torino si è giocata nel ricordo di Gigi Riva: tanta emozione e tante iniziative, dalla maglia speciale alla coreografia. La partita la sblocca Zapata al 23'. Dopo tante occasioni arriva anche il bis di Ricci nel recupero del primo tempo. Viola riapre tutto nella ripresa ed esulta mimando l'11 di Riva, ma non basta. Cagliari a 18 appena sopra la zona retrocessone. Il Toro agguanta momentaneamente il Napoli a 31
Minuto di silenzio in ricordo di Gigi Riva. Un lungo, profondissimo e rispettoso silenzio del popolo della Sardegna. Ranieri è commosso.
Squadre in campo. Quando Gigi Riva tornerà di Piero Marras risuona nello stadio. Profondo e rispettoso silenzio, sciarpata rossoblù ad accogliere le squadre.
"Il numero 11 sarà sempre e soltanto lui, il nostro Gigi Riva"
Emozionante chiusura della lettura delle formazioni. Poi un lunghissimo applauso per Riva.
Il pubblico di prepara alla coreografia: intanto tanti bambini e ragazzini alzano cartelli bianchi con la scritta nera "Grazie Gigi".
Cagliari in campo per il riscaldamento: i giocatori rossoblù indossano una maglia ispirata a quella dello scudetto del 1970. Sul retro indossano tutti il numero 11.
Capello: "Riva ha dato tutto alla Sardegna e poi all'Italia"
"Avevo 16 anni e mezzo e lui 17 e mezzo, ci incontrammo ad un provino a Coverciano…" Il ricordo di Fabio Capello.
"Per sempre Gigi Riva"
Intanto, ecco la formazione ufficiale del Cagliari
• (3-4-2-1): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Sulemana, Makoumbou, Azzi; Nandez, Jankto; Petagna. All. Ranieri
• Il post social non poteva che richiamare l'iconico 11 di Riva
La formazione ufficiale del Toro
• (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Sanabria; Zapata. All. Juric
Una biblioteca in memoria di Riva
Ha già raggiunto oltre duemila firme la petizione per cambiare il nome al Largo Carlo Felice trasformandolo in Largo Gigi Riva. Un omaggio è già previsto anche all'aeroporto di Cagliari: la biblioteca sarà dedicata a Gigi Riva.
Bergomi: "Anche i ragazzini conoscono Riva"
Il ricordo di Beppe Bergomi: "Gli ho chiesto se sapessero chi fosse, tutti mi hanno detto di sì. E' un mito assoluto, tutti devono sapere cosa ha fatto per il calcio italiano".
Il ricordo del figlio Nicola al funerale: "Era un parente di tutti"
Nicola Riva, figlio maggiore di Gigi, ha ricordato così il padre durante il funerale: "Il ringraziamento più grande è per tutti coloro che hanno partecipato alla camera ardente, siete stati tantissimi. Le persone piangevano col cuore, facevano le condoglianze a noi, ma a me veniva da farle a loro". Nel video il suo discorso all'interno della Basilica di Bonaria a Cagliari
L'omaggio social del Toro: Riva incontra Mazzola
Perché proprio oggi, il 26 gennaio, cade il compleanno di Valentino Mazzola, storico capitano del Grande Torino e simbolo del quarto d'ora granata con le sue maniche della maglietta rimboccate. Il bellissimo il post social insieme a Gigi Riva.
Il Torino ha reso omaggio a Riva
Una delegazione del club granata si è recata al cimitero di Bonaria per omaggiare il grande campione.
Verso Cagliari-Torino nel ricordo di Gigi Riva
Sky Sport 24 seguirà LIVE tutta la serata emozionante per Riva, a partire dalle 19. Poi dalle 19.30 appuntamento su Sky Sport Calcio, per tutto il pre partita e poi a seguire il racconto del match in diretta, con Fabio Caressa, Beppe Bergomi e Giorgio Porrà in diretta da Cagliari.
Maglia speciale nel ricordo di Riva
La maglia da gioco utilizzata dal Cagliari in gara sarà quella bianca 23/24 in una speciale versione celebrativa: spazio all’iconico 11 posizionato sul petto con una patch dedicata. La stessa maglia verrà indossata da tutti bambini che accompagneranno le due squadre e il direttore di gara al momento dell’ingresso sul terreno di gioco.
Addio Gigi Riva: la carriera di "Rombo di Tuono" tra Cagliari e Nazionale
Nel 1970 Trascinò il Cagliari al suo primo e unico scudetto della storia rossoblù, con la maglia della Nazionale vinse un campionato europeo nel 1968: è ancora oggi il miglior marcatore azzurro con 35 gol in 42 gare