51' - Mkhitaryan stende Rabiot lungo la fascia destra: giallo per lui.
Inter-Juventus 1-0, gol e highlights: decide l'autorete di Gatti, Inzaghi allunga
Va ai nerazzurri il derby d'Italia: decisivo nel primo tempo l'autogol di Gatti che beffa Szczesny nel tentativo di salvare su Thuram in area. Simone Inzaghi allunga in classifica: +4 sulla Juve, con anche una partita in meno rispetto ai bianconeri
62' - Vlahovic prova la rovesciata in area! Su azione da corner, dopo un rimpallo. L'acrobazia del 9 bianconero finisce però alta sopra la traversa.
Chance Juve!
61' - E' Kostic che la costruisce sulla sinistra dell'area: il tiro cross in mezo è insidioso, ma la difesa nerazzurra salva.
Gatti salva su Lautaro
58' - Terzo pericolo nerazzurro in rapida successione! Triangolazione dell'Inter al limite con Lautaro imbeccato in area sulla destra: Gatti si risatta e lo chiude appena prima del tiro.
Palo di Calhanoglu!
57' - Seconda occasione di fila per l'Inter: il turco aggancia palla di petto sul centro destra dell'area e calcia di prima col destro, sul primo palo. Legno esterno.
Occasione Inter!
56' - Ripartenza nerazzurra: Dimarco riceve da Barella sul centro sinistra dell'area e prova il mancino basso in digonale. Palla larga, non di molto.
55' - Danilo riceve con buona libertà sui 30 metri, da posizione centrale. Ci prova, ma manda altissimo.
Tornano in campo Inter e Juve, non ci sono cambi. Sono 75.547 gli spettatori di oggi a San Siro, sold out.
Negli ultimi 20 anni (dal 2004/05) questa è solo la seconda volta che la Juventus non effettua alcun tiro in porta nel 1° tempo contro l'Inter in Serie A, dopo il 6 novembre 2022.
Cosa è successo nel primo tempo
Fin qui decide l'autorete di Gatti, che ha provato l'anticipo su Thuram finendo per infilare la propria porta. Proprio di Thuram la prima vera chance, con annesso anticipo decisivo sul dischetto di Bremer. Vlahovic ha invece sprecato una potenziale chance bianconera, pasticciando col controllo palla e perdendo l'opportunità di calciare in area da ottima posizione. Al momento è allungo Inter a +4 in classifica (con una gara in meno)
Inter avanti 1-0 sulla Juventus.
45' - Uno di recupero.
Prima di Federico Gatti, l'ultimo giocatore a registrare un autogol nella sfide tra Inter e Juventus in Serie A era stato Chiellini il 15 maggio 2021 all'Allianz Stadium, l'ultimo al Meazza era stato invece Milan Skriniar il 28 aprile 2018.
Gatti beffa Szczesny! 1-0 Inter
37' - Pavard riceve sulla destra dell'area e prova una spettacolare rovesciata, finendo per prolungare il pallone in mezzo verso Thuram. Lì c'è anche Gatti, che prova a salvare ma è l'ultimo a toccare col petto, infilando la propria porta.
32' - Thuram prova a ripartire e va giù in un contrasto con Danilo: giallo e squalifica per lui con l'Udinese, era diffidato.
Vlahovic spreca tutto in area!
31' - Super coast to coast di McKennie che salta un uomo a centrocampo e crea un tre contro due Juve. Yildiz a destra, Vlahovic a sinistra: palla al serbo che, però, controlla male allungandosi il pallone, e perdendo la chance di calciare in area. Pavard lo chiude e mette in corner.
Prima vera occasione!
25' - E' per l'Inter e nasce tutto da un lancio perfetto di Calhanoglu che innesca Dimarco sulla sinistra: palla immediata in orizzontale in area per Thuram, anticipato con un intervento decisivo da Bremer all'altezza del dischetto, appena prima del tiro a colpo sicuro.
19' - Giallo per Vlahovic, non per la trattenuta nel corpo a copro con Acerbi ma per proteste.
18' - Lungo cross di Pavard dalla destra che coglie Dimarco sulla sinistra dell'area: coordinazione per il tiro al volo, ma colpisce male. Palla sull'esterno della rete.