L’Inter ha vinto tutte le prime 6 gare disputate nel 2024 tra tutte le competizioni, i nerazzurri hanno ottenuto 6 successi nelle prime 6 partite in un singolo anno solare per la terza volta nella loro storia (dal 1929/30), dopo il 2007 e il 1943
Inter-Juventus 1-0, gol e highlights: decide l'autorete di Gatti, Inzaghi allunga
Va ai nerazzurri il derby d'Italia: decisivo nel primo tempo l'autogol di Gatti che beffa Szczesny nel tentativo di salvare su Thuram in area. Simone Inzaghi allunga in classifica: +4 sulla Juve, con anche una partita in meno rispetto ai bianconeri
E' allungo Inter in vetta
È Calhanoglu il migliore: tre 7 nell'Inter (e uno nella Juve)
Il film del derby d'Italia
I fuochi d'artificio, l'arrivo delle squadre, gli spogliatoi, le coreografie. Thuram che fallisce la prima occasione e poi propizia l'autogol dell'1-0 di Gatti; nella ripresa il palo di Calhanoglu, la rovesciata alta di Vlahovic, i miracoli di Szczesny su Barella e Arnautovic. Tutta l'atmosfera del derby d'Italia attraverso le foto della notte di San Siro che potrebbe aver indirizzato la lotta scudetto.
Vince l'Inter 1-0!
90'+4 - La difesa dell'Inter libera la minaccia da calcio d'angolo.
90'+4 - Juve tutta avanti, c'è un corner.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Esordio per Alcaraz: entra per McKennie.
88' - Alex Sandro e Miretti nella Juve, out Gatti e Cambiaso. Nell'Inter Klaassen e De Vrij per Barella e Bastoni.
87' - Miracolo di Szczesny che salva su Arnautovic da due passi! Intervento eccezionale sul cross basso dalla destra di Dumfries. Poi si alza la bandierina per fuorigioco, ma il Var avrebbe certamente ricontrollato.
86' - Chiesa prova uno strappo sulla sinistra e mette al centro, ma la difesa dell'Inter è attenta e allontana.
79' - Inzaghi viene ammonito per aver olterpassato i limiti della sua area tecnica: era diffidato.
76' - E' il momento di Arnautovic: out Thuram che viene ammonito dopo un battibecco con l'arbitro sulla zona in cui avrebbe dovuto lasciare il campo.
72' - Cambia anche Inzaghi, mosse sugli esterni: dentro Dumfries e Carlos Augusto per Darmian e Dimarco.
Szczesny salva la Juve!
69' - Inter ancora a un passo dal bis: cross per Barella trovato tutto solo sulla destra dell'area per la volée. Szczesny esce con coraggio e mura il suo tiro a colpo sicuro.
Gatti sfiora il palo!
68' - Proprio l'autore dell'autogol: gran botta di destro dai 25 metri, decentrato sulla destra e puntando al secondo palo. Palla larga di poco!
66' - Prime mosse di Allegri: dentro Chiesa per Yildiz, anche Weah per Kostic.
65' - Szczesny vola in uscita alta su cross dalla sinistra e resta a terra dopo lo scontro con Mkhitaryan: sulla destra dell'area Lautaro può provare la volée con porta vuota (ma da posizione difficilissima): larga.