In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Cagliari 4-0, gol e highlights: Pellegrini, Dybala (doppietta) e Huijsen

I giallorossi giocano una gara di dominio nel posticipo della 23^ giornata e liquidano il Cagliari senza faticare nemmeno troppo. Sblocca Pellegrini dopo poco più di un minuto, Dybala segna il 2-0 nel primo tempo. A inizio ripresa rigore per la Roma (mani di Petagna) e Dybala realizza la sua doppietta. De Rossi manda in campo Huijsen che segna di testa il suo primo gol in A. Esordi positivi per Angelino e Baldanzi, Roma quinta

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT - PAGELLE

Condividi:

Roma sempre in gol nelle ultime 16 contro il Cagliari

La Roma è andata a segno in tutte le ultime 16 partite giocate contro il Cagliari in Serie A (34 gol in totale, una media di 2.1 a partita): tra le squadre attualmente presenti nella competizione, solamente contro il Lecce (21) la formazione giallorossa vanta una striscia aperta più lunga di gare in gol che contro i rossoblù.

Roma imbattuta nelle ultime otto gare interne col Cagliari

La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime otto gare interne contro il Cagliari in Serie A (6 vittorie, 2 pareggi), mantenendo la porta inviolata in sei di queste, compresa l’ultima (1-0, 16 gennaio 2022): in questo parziale (dal 2013/14), contro nessun’altra formazione i giallorossi vantano più clean sheet in match casalinghi nella competizione (sei anche contro il Bologna, ma in nove incontri).

Roma reduce da due successi di fila

La Roma ha ottenuto due successi di fila in Serie A e potrebbe collezionare tre vittorie di fila nella competizione per la prima volta da ottobre 2023 (contro Frosinone, Cagliari e Monza in quel caso).

Roma senza gol solo in una delle ultime 24 gare interne in Serie A

La Roma ha mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle ultime 24 gare interne in Serie A – sconfitta 0-2 contro l’Inter, il 6 maggio 2023 – e va a segno da ben 13 incontri in casa di fila nella competizione: in generale, tra le squadre attualmente presenti nella competizione, è una delle due con l’Inter con la striscia aperta più lunga di match casalinghi di fila a segno nel massimo campionato (13, appunto).

Cagliari, nessuna vittoria nelle ultime 16 trasferte

Il Cagliari non ha vinto alcuna delle ultime 16 trasferte di Serie A (5 pareggi, 11 sconfitte), non riuscendo a segnare in metà di queste: tra le squadre attualmente presenti nel torneo, è quella che attende da più tempo il successo fuori casa (16 partite, da Torino Cagliari 1-2 del 27 febbraio 2022).

Roma, tre degli ultimi sei gol su rigore

Tre degli ultimi sei gol della Roma in Serie A sono arrivati su calcio di rigore: in generale, solamente Inter (nove) e Frosinone (sei) hanno realizzato più reti dagli 11 metri dei giallorossi in questo torneo (cinque).

Cagliari meno gol fatti e più gol incassati tra il 31' e il 60'

Il Cagliari è sia una delle due squadre, con l’Empoli, ad aver segnato meno gol (due per entrambe) nella mezzora centrale di gara (31’-60’), sia una delle due formazioni, con la Salernitana (14 ognuna), che ne hanno incassati di più in questa frazione di gioco nella Serie A 2023/24.

Pellegrini, gol e assist nell'ultimo match con il Cagliari

Lorenzo Pellegrini, dopo aver preso parte a una sola rete contro il Cagliari nei primi cinque incontri di Serie A (un gol il 22 dicembre 2016, con il Sassuolo), ha sia segnato che fornito assist nell’ultimo match contro i sardi nella competizione (Cagliari-Roma 1-2 del 27 ottobre 2021). Il centrocampista, a segno nelle ultime due presenze nel massimo campionato, potrebbe segnare per tre gare di fila nella massima serie per la prima volta in carriera.

Viola, tutte reti segnate da subentrato in questa stagione

Tutti e tre le reti realizzate da Nicolas Viola in questo campionato sono arrivate da subentrato: il classe '89 è il centrocampista che ha segnato più gol entrando a gara in corso nella Serie A 2023/24 (tre).