In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Frosinone-Bologna 0-0: gli highlights. Pari allo Stirpe, finisce senza gol

La sfida dello Stirpe tra Frosinone e Bologna si chiude in parità. In avvio grande chance per Cheddira, salva Skorupski. Il portiere si rende protagonista anche prima della mezz'ora, negando il gol a Okoli. Dall'altra parte nella ripresa sfiora il vantaggio Aebischer, all'ultimo minuto di recupero Ndoye colpisce una traversa e poi manda clamorosamente alto da pochi passi: finisce 0-0

CLASSIFICA

Condividi:

Milan-Lecce 3-0

Marcatori: 6' Pulisic, 20' Giroud, 57' Leao

Vai al contenuto video

Salernitana-Sassuolo 2-2

Marcatori: 37' Laurienté (SAS), 44' Bajrami (SAS), 52' rig. Candreva (SAL), 91' Maggiore (SAL)

Vai al contenuto video

Le scelte di Thiago Motta

L'allenatore rossoblù sceglie il 4-2-3-1 e ripropone dall'inizio Zirkzee (l'ultima da titolare il 9 marzo), alle spalle il tridente Orsolini-Ferguson-Saelemaekers. In difesa a sinistra gioca Kristiansen

Le scelte di Di Francesco

Sarà Cheddira a guidare l'attacco dei ciociari, con Soulé e Reinier a supporto. Rispetto all'11 di Marassi torna Mazzitelli a centrocampo e Bonifazi in difesa


Formazioni ufficiali

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. All. Di Francesco

BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski; Posch, Lucumí, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta

statistiche

I precedenti

Grande equilibrio nelle cinque sfide tra Frosinone e Bologna in Serie A: due vittorie per parte e un pareggio. Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 22 ottobre, il Bologna potrebbe vincere due gare di fila contro il Frosinone per la prima volta nel massimo campionato.

Gli scontri diretti allo Stirpe

Il Frosinone è imbattuto in due precedenti casalinghi contro il Bologna in Serie A senza subire alcun gol: vittoria 1-0 il 3 febbraio 2016 e pareggio 0-0 il 26 agosto 2018.

Che differenza negli ultimi due mesi

Da inizio febbraio 2024 nessuna squadra ha guadagnato meno punti del Frosinone in Serie A (due in otto match), nello stesso periodo soltanto l’Inter (25) ha ottenuto più punti del Bologna (24: 8V, 1P in nove match) nel massimo campionato.

Frosinone reduce da un pari

Dopo l’1-1 contro il Genoa, il Frosinone potrebbe pareggiare due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso settembre, contro Salernitana e Fiorentina in quel caso.

Rossoblù a caccia del terzo clean sheet

Il Bologna ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol, i rossoblù non ottengono tre successi di fila senza concedere gol in Serie A dal febbraio 1973, con Bruno Pesaola allenatore.

Bologna, mai così bene da 57 anni

Il Bologna ha guadagnato 57 punti in 30 gare di questo campionato, l’ultima volta che gli emiliani hanno ottenuto più punti in una stagione intera di Serie A, considerando sempre tre punti a vittoria, risale al 1966/67 (63 in quel caso, con 3° posto a fine torneo).

Rendimenti opposti nella prima mezz'ora

Solo l’Inter (18) ha segnato più gol del Bologna (16) nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato, dall’altra parte nessuna squadra ha subito più reti del Frosinone nella prima mezz’ora di gioco (19, al pari della Salernitana).

Protagonisti i migliori assist-man

Nadir Zortea del Frosinone è il difensore che ha fornito più assist nel 2024 in Serie A (quattro come Bellanova), subito dietro troviamo Riccardo Calafiori del Bologna a quota tre, al pari di Bastoni.

LE SUE STATISTICHE IN STAGIONE

Orsolini bomber azzurro

Riccardo Orsolini è il giocatore italiano ad aver segnato più gol (10) considerando i maggiori cinque campionati europei 2023/24. In più, il classe ’97 è ad una sola rete di distanza dal suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (11 reti nel 2022/23).

2024 di fuoco per Saelemaekers

Nel 2024, solo Albert Gudmundsson (27) ha creato più occasioni da gol per i compagni di Alexis Saelemaekers (25) in Serie A. Dopo la rete contro la Salernitana nel match più recente, l’esterno del Bologna potrebbe segnare in due partite di fila per la prima volta in Serie A.

I SUOI NUMERI IN CAMPIONATO