Verona-Udinese 1-0: gol e highlights. Coppola al 93' regala la vittoria all'Hellas
Lo scontro salvezza del Bentegodi se lo aggiudica il Verona che batte nel recupero l'Udinese per 1-0. Prima della mezz'ora la grande occasione per Lucca di sbloccarla ma Montipò salva i suoi, poi nel finale di primo tempo tempo Noslin colpisce un palo. A inizio ripresa ancora Lucca e Bijol mancano l'1-0, all'88' la traversa nega il gol a Folorunsho ma nel recupero Coppola firma il gol da tre punti per l'Hellas
Verona prolifico al Bentegodi
L’Hellas Verona ha segnato in tutte le ultime sei partite casalinghe di Serie A e non fa meglio da una serie di 10 gare interne in gol tra dicembre 2021 e maggio 2022, sotto la guida di Igor Tudor.
L'Udinese non conosce continuità
Escludendo la partita sospesa tra Udinese e Roma, la formazione friulana non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime 10 gare di Serie A (2 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte), perdendo quella più recente contro l’Inter (1-2).
Friulani in crescita lontano da casa
L’Udinese ha vinto due delle ultime quattro trasferte di Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), tanti successi quanti nelle precedenti 20 gare esterne disputate nel massimo campionato (7 pareggi, 11 sconfitte).
All'Hellas sono cecchini da fuori
Il 53% dei gol del Verona in Serie A nel 2024 sono stati realizzati da fuori area (8/15); in questo anno solare, la squadra gialloblù è la formazione che conta più gol dalla distanza nei maggiori cinque tornei europei (segue a sei il Manchester City).
Caratteristiche in comune
Verona (19) e Udinese (25) sono due delle quattro squadre, con Cagliari (23) e Genoa (25), che hanno fatto registrare meno sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area in questo campionato; i friulani sono anche la formazione con la percentuale più bassa di possesso palla medio nel torneo (39%).
Momento di forma per Lazovic
Darko Lazovic ha preso parte ad almeno un gol in ognuna delle ultime due presenze in Serie A e potrebbe essere direttamente coinvolto in almeno una rete per tre gare di fila per la prima volta nella competizione; tuttavia l’Udinese è la squadra contro cui il centrocampista ha giocato più minuti nella massima serie senza mai partecipare ad una rete (892).
Pereyra si esalta contro l'Hellas
L’Hellas Verona è la vittima preferita di Roberto Pereyra in Serie A; il centrocampista dell’Udinese ha realizzato tre gol contro i gialloblù, ma tutti concentrati nelle prime quattro sfide (nemmeno una rete nelle ultime cinque).