In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Juventus 3-3, gol e highlights: rimonta dei bianconeri in 8’

Dopo aver dominato a lungo e aver annichilito i bianconeri portandosi sul 3-0, il Bologna getta via la vittoria subendo 3 gol nel giro di 8’ nella ripresa. Avvio furioso dei rossoblù, che sbloccano il risultato dopo 2’ con Calafiori, raddoppia Castro all’11’. Nella ripresa ancora Calafiori: inserimento in area e scavetto a Szczesny in uscita. Poi si sveglia la Juve: accorcia Chiesa al 76’, poi Milik e Yildiz in 1’ fanno 3-3. Nel finale torna in campo Fagioli dopo la lunga squalifica

CLASSIFICA

Condividi:

statistiche

Bologna e Juventus (67 punti a testa) si sfideranno in un match di Serie A con gli stessi  punti in classifica (esclusa la prima giornata) per la prima volta dalla  quarta giornata del 1980/81 (quattro punti a testa in quel caso);  mentre considerando il girone di ritorno nel torneo, questa è solo la  seconda volta, la prima risale alla 20ª giornata del 1935/36 (26 punti a  testa).

statistiche

La Juventus ha  registrato cinque pareggi di fila in campionato per la prima volta dal  periodo tra l’aprile e il maggio 2009; nella loro storia in Serie A,  solo una volta i bianconeri hanno pareggiato più match consecutivi:  sette tra il marzo e l’aprile 1971.

statistiche

Il Bologna è la squadra che ha  segnato più gol nei minuti di recupero finali (sette) di questo  campionato, la Juventus è quarta in questa graduatoria con cinque – tra  loro troviamo Atalanta e Roma (entrambe sei).

statistiche

Riccardo Calafiori ha  fornito cinque assist nel 2024 in Serie A, record al pari di Nadir  Zortea nel periodo in campionato. Da quando il dato sui passaggi  vincenti è disponibile nella competizione (dal 2004/05), Calafiori è il  primo difensore del Bologna ad aver tagliato il traguardo dei cinque  assist in un singolo torneo.

statistiche

Il Bologna è la squadra contro cui sia Federico Chiesa (sei  gol in 10 match) che Arkadiusz Milik (sei reti in sette sfide) hanno  realizzato più gol in carriera in Serie A. Anche Dusan Vlahovic ha  segnato sei reti contro i rossoblù nel massimo campionato, record per  lui al pari di Cagliari, Lazio, Salernitana e Sassuolo