In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Inter 0-4, gol e highlights: poker di Lautaro Martinez

L'argentino è il trascinatore dell'Inter nella trasferta dell'Arechi. Dopo un primo tempo complicato e con occasioni da entrambe le parti, Inzaghi manda in campo Lautaro e risolve il match. L'attaccante segna la rete dell'1-0 su assist di Thuram. Raddoppia dopo un gol (giustamente) annullato a Legowski, su suggerimento di Barella e segna la sua tripletta su rigore (fallo di lovato su Thuram). Nel finale, altro gol: Lautaro arrotonda sul 4-0

GLI HIGHLIGHTSLE PAGELLE

Condividi:

Salernitana, le scelte di formazione

Paulo Sousa manda in campo Dia, c'è Kastanos e anche Cabral. Gioca Legowski dak 1'. Daniliuc in difesa

Inter, le scelte di formazione

Inzaghi manda in campo la coppia Sanchez-Thuram, a centrocampo spazio per Klaassen e sulla corsia c'è Carlos Augusto

Le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Daniliuc; Legowski, Martegani, Maggiore, Bradaric; Dia, Kastanos; Cabral. All. Paulo Sousa

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Klaassen, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi

Statistiche e curiosità

Nelle prime tre sfide contro l’Inter dal ritorno in Serie A (2021/22), la Salernitana aveva sempre perso, con un punteggio aggregato di 12-0 (esattamente quattro gol subiti in media a match); l’ultimo incontro, però, si è concluso 1-1, all’Arechi, lo scorso 7 aprile.

Inter imbattuta in sei delle otto gare con la Salernitana

L’Inter è imbattuta in sei delle otto sfide contro la Salernitana in Serie A (5 vittorie, 1 pareggio); l’ultima sconfitta incassata contro i granata risale all’11 aprile 1999, quando sulla panchina dei campani sedeva Francesco Oddo (2-0, reti di David Di Michele e Federico Giampaolo).

La Salernitana non ha ancora vinto in campionato

La Salernitana non ha ancora trovato la vittoria in questo torneo (3 pareggi, 3 sconfitte); nelle precedenti due stagioni in Serie A, il primo successo granata nel torneo è sempre arrivato entro le prime sette giornate di campionato.

La Salernitana non ha ancora vinto all'Arechi

La Salernitana ha registrato due pareggi e una sconfitta in tre gare casalinghe di questo campionato, i campani hanno sempre vinto almeno una partita dopo i primi quattro match interni di una stagione di Serie A.

Inter, col Sassuolo interrotta serie di 7 vittorie

Con la sconfitta per 2-1 contro il Sassuolo, l’Inter ha interrotto una serie di sette vittorie di fila in Serie A, in cui aveva subito appena un gol in più rispetto a quelli incassati nel ko contro i neroverdi.

Inter vincente in sei delle ultime sette trasferte

L’Inter ha vinto sei delle ultime sette trasferte di campionato (1 sconfitta), mantenendo sempre la porta inviolata in questi successi. I nerazzurri potrebbero ottenere quattro successi fuori casa di fila senza subire gol in Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e ottobre 2012.

Cabral, quattro pali in questo campionato

Jovane Cabral ha colpito quattro legni in questo campionato, uno in ciascuna delle sue ultime quattro presenze: record per un giocatore nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione.

Dia, sei gol e due assist nelle ultime sei all'Arechi

Boulaye Dia ha preso parte attiva a otto gol nelle sue ultime sei presenze all’Arechi in Serie A, frutto di sei gol e due assist – uno di questi passaggi vincenti è arrivato proprio contro l’Inter, nel pareggio per 1-1 dello scorso 7 aprile.

Lautaro, media gol pazzesca contro la Salernitana

Lautaro Martínez ha realizzato un gol ogni 48 minuti in media contro la Salernitana in Serie A (cinque reti in 238 minuti), inclusa la sua ultima tripletta nel torneo (4 marzo 2022) – solo contro la Cremonese vanta una media minuti/gol migliore nel massimo campionato italiano (un gol ogni 37 minuti).

Dumfries, unico difensore con più di un gol

Denzel Dumfries è l’unico difensore nei maggiori cinque campionati europei ad aver già segnato più di un gol (due) e servito più di un assist (due) in questa stagione; con quattro partecipazioni attive, l’olandese dista solo una lunghezza dal suo bottino della scorsa Serie A (una rete, quattro assist).