In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lecce-Verona 1-0, gol e highlights: la decide Dorgu. L'Hellas chiude in 9

La squadra di Gotti ritrova il successo e conquista tre punti preziosi al cospetto di un Verona che ha concluso il match in 9 uomini a causa delle espulsioni di Tchatchoua (nel primo tempo) e di Belahyane nel finale. Mattatore del confronto Dorgu che prima di segnare la rete del vantaggio si è visto annullare (giustamente) due reti. Il verona ha provato a limitare i danni, il Lecce ha controllato il match nella ripresa e ha portato a casa i tre punti

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

statistiche

L’Hellas Verona va a segno da otto sfide consecutive contro il Lecce in Serie A: contro nessun’altra squadra vanta una striscia aperta più lunga di partite con almeno una rete all’attivo nel torneo (a otto anche con la Sampdoria).

Lecce, le scelte di formazione

Gotti manda ancora in campo Krstovic come terminale offensivo, alle sue spalle Dorgu, Rafia e Banda. Gioca Guilbert in difesa, Gallo a sinistra

statistiche

Il Lecce ha vinto solo uno dei nove precedenti giocati nel girone di andata contro l’Hellas Verona in Serie A: 4-2 il 7 gennaio 2001 al Via Del Mare: doppietta di Lucarelli e reti di Osorio e Vugrinec per i pugliesi e gol di Bonazzoli e Adailton per i veneti.

Le formazioni ufficiali

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. All. Gotti

VERONA (4-2-3-1): Perilli; Daniliuc, Coppola, Ghilardi, Tchatchoua; Belahyane, Duda; Suslov, Serdar, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

L'arrivo del Lecce al Via del Mare

Statistiche e curiosità

L’Hellas Verona è imbattuto da nove partite di Serie A contro il Lecce (6 vittorie, 3 pareggi), dopo che aveva perso tre delle quattro precedenti (1 vittoria). Gli scaligeri hanno registrato una serie di almeno 10 incontri di fila senza perdere contro una singola avversaria nel massimo campionato solo contro Fiorentina (11, tra il 1984 e il 1989) e Pisa (10, tra il 1968 e il 1988).

Lecce a secco in cinque delle ultime sei di A con il Verona

Il Lecce non ha trovato la rete in ben cinque delle ultime sei gare di Serie A contro l’Hellas Verona: contro nessuna avversaria i pugliesi sono rimasti a secco di gol più volte nelle loro ultime quattro partecipazioni alla Serie A (dal 2019/20) – cinque anche contro Torino e Inter, ma in entrambi i casi in sette confronti.

Verona vittorioso nelle ultime tre gare in trasferta con il Lecce

L’Hellas Verona ha vinto, mantenendo la porta inviolata, tutte le ultime tre trasferte di Serie A contro il Lecce, dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle prime sei (2 pareggi, 4 sconfitte): i gialloblù non hanno mai registrato più successi esterni di fila contro una singola avversaria nella loro storia nella competizione.

Lecce ko in quattro delle ultime sei gare in casa

Il Lecce ha perso quattro delle ultime sei partite casalinghe di Serie A (1 vittoria, 1 pareggio), tante sconfitte quante nelle precedenti 13 gare interne disputate nella competizione (3 vittorie, 6 pareggi).

Lecce, nessun gol in 7 delle 9 gare giocate

Il Lecce non ha segnato in sette partite sulle nove disputate in questo campionato, più di ogni altra squadra dei maggiori cinque campionati europei 2024/25.

Verona, nessun pareggio in questo campionato

L’Hellas Verona è l’unica squadra di questa Serie A che non ha ancora pareggiato una partita (3 vittorie, 6 sconfitte) e ora ha anche la peggior difesa del campionato 2024/25 (21 reti incassate, di cui 16 nelle ultime cinque giornate). Il Lecce – al contrario – ha il peggior attacco sin qui (appena tre gol realizzati).

Verona ko in tre delle ultime tre trasferte di Serie A

L’Hellas Verona ha registrato tre sconfitte nelle ultime tre trasferte di Serie A: in totale nell’anno solare 2024 ha registrato ben otto ko fuori casa nella competizione (su 14 gare giocate), meno solo del Lecce (nove).

Verona, sette gol subiti nel primo quarto d'ora in questo campionato

L’Hellas Verona ha subito ben sette gol nel primo quarto d’ora di gioco in questo campionato (record negativo nel torneo in corso), periodo di gioco nel quale però il Lecce non è ancora riuscito a segnare

Krstovic a secco di gol nelle ultime 4 gare di A

Nikola Krstovic, a secco di gol nelle sue ultime quattro presenze in Serie A, ha realizzato entrambe le sue reti in questo campionato in gare casalinghe e si trova a una sola marcatura di distanza da quanto fatto in casa nella passata stagione (tre gol).

Sarr, dal 2022 non va in gol in due gare di fila

È dal periodo tra marzo e aprile 2022, con la maglia dell’Heerenveen, che Amin Sarr (in gol nell’ultimo match contro l’Atalanta) non riesce ad andare a segno in due match di fila in campionato (in quel caso prima gol in casa contro l’Heracles e poi in trasferta contro lo Sparta Rotterdam).