In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Torino 1-0: gol e highlights. La decide Dybala

I giallorossi si rialzano dopo due ko di fila, battendo 1-0 il Torino. Il colpo da tre punti arriva dopo 20 minuti con uno splendido gol di Dybala su errore di Linetty. La reazione granata arriva con le occasioni di Adams e Njie, ma Svilar dice di no e i ragazzi di Vanoli incassano la quarta sconfitta nelle ultime cinque

CLASSIFICA

Condividi:

Roma, evitare il ko per non finire nella storia

La Roma ha perso due delle quattro gare casalinghe di questo campionato (2 vittorie) e non hai mai registrato più sconfitte nelle prime cinque partite interne stagionali nella sua storia in Serie A.

Ottima partenza del Torino

I 14 punti in classifica del Torino in questo campionato sono frutto di quattro successi, due pareggi e tre sconfitte: l’ultima volta che i granata hanno registrato almeno cinque vittorie nelle prime 10 gare in una stagione di Serie A è stata nel 1984/85 (sei in quell’occasione).

Granata prolifici lontano da casa

Nessuna squadra ha segnato più gol del Torino in trasferta in questo campionato (10, al pari della Juventus), tuttavia i granata hanno anche subito 10 reti fuori casa, solo Venezia (13), Como ed Hellas Verona (entrambi 11) hanno fatto peggio.

Numeri strepitosi per Dybala contro il Torino

Paulo Dybala, che ha segnato otto reti in campionato contro il Torino, non ha perso neanche una delle 19 sfide di Serie A contro i granata (11 vittorie, 8 pareggi): nell’era dei tre punti a vittoria solo Gianluigi Buffon (27 vs Atalanta) e Andrea Pirlo (20 vs Cagliari) hanno disputato più partite contro una singola avversaria senza mai perdere nel torneo.

LE SUE STATISTICHE

L'ultima scoperta del Toro

Alieu Njie ha trovato la rete nella scorsa giornata di campionato a 19 anni e 164 giorni: solo Luca Mezzano (due nel 1995/96) e Pinga (due nel 1999/2000) hanno segnato più di un gol in una stagione di Serie A con la maglia del Torino prima di compiere 20 anni nell’era dei tre punti a vittoria.

I SUOI NUMERI