Roma-Torino 1-0: gol e highlights. La decide Dybala
I giallorossi si rialzano dopo due ko di fila, battendo 1-0 il Torino. Il colpo da tre punti arriva dopo 20 minuti con uno splendido gol di Dybala su errore di Linetty. La reazione granata arriva con le occasioni di Adams e Njie, ma Svilar dice di no e i ragazzi di Vanoli incassano la quarta sconfitta nelle ultime cinque
11' - Celik ci prova di testa sugli sviluppi di una punizione, devia Masina e sarà angolo
7' - Sempre i padroni di casa in pressione, Toro sulla difensiva
4' - Inizio offensivo della Roma che spinge sul lato mancino con Angelino e Zalewski
Squadre in campo
Ingresso sul terreno di gioco per Roma e Torino: la partita sta per cominciare!
Roma-Torino, arbitra Fabbri
Sarà il fischietto di Ravenna a dirigere l'incontro. Questa la terna arbitrale al completo:
- Arbitro: Fabbri
- Assistenti: Del Giovane - Di Iorio
- IV: Tremolada
- VAR: Mazzoleni
- AVAR: Abisso
4 punti tra le due squadre
Non c'è altra strada che la vittoria per la Roma, nella parte destra della graduatoria e indietro anche rispetto al Torino che vuole rilanciare le sue ambizioni europee.
19 gol tra martedì e mercoledì
In attesa delle partite che andranno a chiudere la 10^ giornata di Serie A, riviviamo le emozioni di questo turno infrasettimanale.
Juric: "Ci sono stati litigi"
Nella conferenza stampa pre-partita, l'allenatore della Roma ha ammesso le questioni interne emerse dopo il ko con i viola.
Ultima spiaggia per Juric?
Dopo il 5-1 di Firenze si è incrinata pericolosamente la posizione di Juric come allenatore della Roma. La società, in attesa di reazioni sul campo del croato (oggi in una sfida da ex), sta valutando altri profili.
Non solo Roma-Torino
in campo alle 20.45 anche l'altra squadra della capitale, la Lazio, impegnata a Como.
Si gioca a Marassi
È da poco cambiato il punteggio nella sfida ora in corso tra Genoa e Fiorentina.
Le scelte di Vanoli
Non mancano le novità neanche nell'11 scelto dall'allenatore granata che si affida in avanti a Sanabria e Adams. A destra c'è Vojvoda, in mezzo Gineitis, con Masina a sinistra nel trio difensivo
Le scelte di Juric
Emergenza dell'ultim'ora per l'allenatore dei giallorossi, costretto a rinunciare causa febbre a Dovbyk e causa infortunio a Pellegrini che, comunque, si presenta in panchina. Gioca Dybala da vertice avanzato, con Baldanzi e Pisilli da trequartisti. Le Fée affianca Koné, Angelino nei tre in difesa
Formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dybala. All. Juric
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Gineitis, Lazaro; Sanabria, Adams. All. Vanoli
I precedenti
Il Torino può diventare la prima squadra contro cui la Roma registra 70 successi in Serie A (bilancio di 69 vittorie, 42 pareggi, 47 sconfitte in 158 precedenti); dall’altra parte, i granata hanno ottenuto più successi solo contro la Fiorentina (50) rispetto ai giallorossi (47) nel torneo.
Il Torino non batte la Roma da 3 anni e mezzo
La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide contro il Torino in campionato (4 vittorie, 2 pareggi), l’ultimo successo dei granata contro i giallorossi in Serie A risale al 18 aprile 2021 (3-1 all’Olimpico Grande Torino).
Bottino (quasi) pieno per la Roma negli anni recenti
La Roma ha vinto 12 delle ultime 14 partite casalinghe contro il Torino in Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), segnando 35 gol nel periodo (2.5 di media a match).
Toro, inversione di marcia in trasferta
Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime tre trasferte di questo campionato (2 vittorie, 1 pareggio), il Torino di Paolo Vanoli ha perso le successive due: l’ultima volta che i granata hanno registrato tre sconfitte di fila fuori casa in Serie A risale al periodo tra settembre e ottobre 2022.
Momento complicato per i giallorossi
La Roma ha perso gli ultimi due match di campionato, l’ultima volta che ha registrato tre sconfitte di fila in Serie A risale al periodo tra giugno e luglio 2020 con Paulo Fonseca allenatore.