Serie AGiornata 15 - sabato 7 dicembre 2024Giornata 15 - sab 7 dic
Fine
0 - 0
Genoa0 - 0 Torino
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Genoa-Torino 0-0, gli highlights: un palo di Vojvoda e poco altro, finisce senza gol

Pochissime emozioni e zero gol nel match di Genova che ha aperto il sabato di Serie A. L'unica vera occasione per Vojvoda che coglie un palo nel finale di primo tempo. Annullato un gol a Karamoh all'88'. Cinque punti in tre partite per Vieira, il Toro di Vanoli guadagna un punto ma resta ancora senza vittoria (l'ultima a fine ottobre col Como)

Il sabato di A prosegue a Torino

finisce qui!

ammonizione!

90'+4 - Tameze ferma il contropiede Genoa: giallo. 

Palla gol Toro!

90'+3 - Lunga punizione lanciata nell'area del Genoa con Leali che esce in respinta alta, ma lascia palla nella disponibilità di Masina che calcia di prima col portiere rossoblù ampiamente fuori dai pali. Leali è bravo a recupeare la posizione e salva in tuffo. 

ammonizione!

90'+3 - Giallo per Masini. Fallo tattico a centrocampo. 

90' - Cinque minuti di recupero. 

Gol di Karamoh, ma è stato annullato

88' - Il Toro passa proprio all'ultimo con la zampata sotto la traversa di Karamoh sul centro destra dell'area. Tutto comunque inutile, l'azione parte da un recupero alto di Coco che anticipa Balotelli nettamente col braccio. 

sostituzione

88' - Thorsby sta bene, ma viene comunque sostituito: dentro Masini. Anche Tameze per Linetty nel Toro. 

86' - Gioco fermo: Thorsby ko dopo un'involontaria manata di Gineitis. 

sostituzione

81' - Vanoli si gioca altri due cambi in un colpo solo: Njie e Lazaro per Sanabria e Pedersen. 

sostituzione

78' - Balotelli per Pinamonti. 

75' - Tra poco tocca a Mario Balotelli. 

sostituzione

69' - Cambia anche Vanoli: dentro Sosa e Karamoh per Vojvoda e Adams. 

sostituzione

66' - Primo cambio, lo fa Vieira: dentro Vitinha per Badelj. 

60' - Altro tiro di Frendrup dal limite: ancora centrale e parato facilmente. 

48' - Adams riceve spalle alla porta sulla sinistra dell'area, si gira e calcia, cercando il secondo palo. Il suo tiro è deviato in corner. 

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

intervallo!

Nessun gol a Genova nei primi 45'. 

ansa_frendrup_genoa_torino
ammonizione!

45' - Mischione nell'area del Toro, con due giocatori del Genoa a terra in due momenti diversi e le proteste dei rossoblù. Alla fine viene ammonito Thorsby per proteste. Lui e Ricci erano stati i due finiti a terra, ma Marinelli ha fatto proseguire in entrambi i casi. 

41' - Ancora Toro: Gineitis controlla al limite e calcia rasoterra: Leali c'è e blocca. 

Palo di Vojvoda!

39' - Prima vera palla gol della partita. Bell'azione del Toro con Adams smarcato e al cross dal fondo dalla destra: in mezzo Sanabria prova la rovesciata ma manca il pallone, sul secondo palo c'è dunque Vojvoda che calcia di prima da posizione angolata. E' il palo a dirgli di no. 

35' - Breve check Var per un possibile tocco di mano di Coco in area di rigore. Il centrale del Toro stava marcando Pinamonti impegnato a proteggere palla spalle alla porta, con il pallone che è rimbalzato, nel contrasto, anche sul suo braccio. Dopo una breve attesa la decisione: nessun on field review. Tutto regolare. 

33' - Genoa pericoloso col pallone a rimorchio dalla destra per Frendrup, che può calciare dal limite da posizione centralissima. Decisivo Ricci ad immolarsi e murare il tiro. 

24' - Azione del Genoa sulla destra con un cross al centro insidioso: alla fine è Badelj a provarci al volo dal limite dopo la respinta della difesa del Toro. Palla altissima. 

16' - Ci prova il Genoa con un buon cross di Martin dalla sinistra per Thorsby. Il centrocampista numero 2 viene però chiuso da Masina (e commette anche fallo in attacco). 

10' - Tanta lotta a centrocampo, ancora pochi spunti davanti. Casella dei tiri ancora a quota zero. 

10' - Tanta lotta a centrocampo, ancora pochi spunti davanti. Casella dei tiri ancora a quota zero.
calcio d'inizio!

Inizia il sabato di A. Inizia Genoa-Toro

Genoa in rossoblù, Toro in maglia bianca

Marinelli è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Meli – Alassio
  • IV uomo: Galipò
  • VAR: Paterna
  • AVAR: Pezzuto

Le due panchine

A disposizione per Vieira ci sono Sommariva, Gollini, Bohinen, Messias, Gaston Pereiro, Vogliacco, Norton-Cuffy, Marcandalli, Ankeye, Baloteli, Melegoni, Masini e Vitinha. A disposizione di Vanoli: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Vlasic, Maripan, Lazaro, Dembele, Sosa, Tameze, Dalla Vecchia e Njie. 

Maglia speciale per il Genoa (con firma di Alfa) e asta di beneficenza


Le scelte ufficiali di Vanoli

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria

• Pedersen e Vojvoda sono gli esterni scelti da Vanoli. Adams e Sanabria coppia in attacco.

Le scelte ufficiali di Vieira

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Matturro, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti

• Il Genoa è senza Vasquez squalificato: c'è Matturro (e non Vogliacco) dal 1'. Sempre Miretti a sinistra nel tridente offensivo

Torino, Cairo: "Vanoli ha la mia fiducia, a gennaio interverremo sul mercato"

In occasione del 118° compleanno del Torino il presidente granata Urbano Cairo è intervenuto a Radio Sportiva per parlare del momento negativo della squadra e delle voci riguardo la possibile cessione del club: "Vanoli è sul pezzo, la squadra è con lui. Piena fiducia da parte mia e a gennaio gli metteremo a disposizione qualche giocatore in più. Red Bull? Li ho visti 5 mesi fa per la sponsorizzazione. Non conosco il fondo Pif"

TUTTE LE SUE PAROLE

Casa dello Sport: eventi del weekend (7-8 dicembre) su Sky

Ti sei perso i gol di ieri?

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA

statistiche

Dal 2018 in avanti il Torino ha vinto ben otto partite di Serie A contro il Genoa (2 pareggi, 1 sconfitta), nel periodo contro nessuna squadra ha ottenuto più successi nella competizione (otto anche contro l’Udinese).

statistiche

Il Genoa ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite casalinghe di Serie A contro il Torino, dopo una striscia di nove gare interne in cui aveva sempre subito gol; prima di questa i rossoblù avevano collezionato tre clean sheet di fila al Ferraris contro i granata nel torneo (tra il 1995 e il 2009).

statistiche

Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite di Serie A (2 vittorie, 2 pareggi), dopo che aveva perso cinque delle precedenti sei (1 pareggio); in particolare, i liguri hanno vinto la più recente contro l’Udinese e non arrivano a due successi di fila in campionato dallo scorso gennaio (contro Salernitana e Lecce in quel caso).

statistiche

Il Genoa non ha vinto alcuna delle ultime otto partite al Ferraris in Serie A (5 pareggi, 3 sconfitte) dopo che aveva ottenuto tre successi di fila tra lo scorso aprile e maggio; i rossoblù sono anche la formazione ad aver pareggiato più gare casalinghe in questo campionato (cinque).

statistiche

Nelle ultime cinque partite di campionato il Torino ha realizzato un solo gol (record negativo nel periodo in Serie A), dopo che nelle precedenti cinque aveva trovato ben 10 reti.

statistiche

Il Torino ha perso tutte le ultime quattro trasferte di campionato; i granata non arrivano ad almeno cinque sconfitte fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra gennaio e luglio 2020 (otto in quel caso).

statistiche

Il Genoa ha segnato sei delle proprie 13 reti nel quarto d’ora finale di gara, il 46%, percentuale record in questo campionato; tuttavia, il Grifone è anche il club che ha subito più reti nel 2° tempo nella Serie A 2024/25 (17).

statistiche

In questo campionato nessuna squadra ha subito più tiri nello specchio della porta rispetto al Torino (74, come l’Hellas Verona); Vanja Milinkovic-Savic è infatti il portiere che ha effettuato più parate (50) nella Serie A 2024/25.

statistiche

Con due gol e un assist Andrea Pinamonti ha partecipato a tre reti nelle ultime quattro partite di Serie A, tante quante nelle precedenti 11; l’attaccante del Genoa ha trovato cinque reti in 13 match nella Serie A 2024/25 e nelle sue prime 14 gare stagionali nel massimo campionato non ha mai fatto meglio (cinque anche nel 2023/24 e nel 2021/22).

statistiche

Antonio Sanabria (48 – 39 reti e nove assist) è vicino ad essere coinvolto in 50 marcature in Serie A, entrambe le sue dei reti in questo campionato sono arrivate in trasferta (contro Hellas Verona e Cagliari). Il classe ‘96 ha disputato 39 partite di Serie A con la maglia del Genoa tra il 2019 e il 2020, segnando le sue prime nove reti nel torneo