Serie AGiornata 16 - lunedì 16 dicembre 2024Giornata 16 - lun 16 dic
Fine
0 - 6
Lazio0 - 6 Inter
Calhanoglu H. 41' (Rig.)Dimarco F. 45'Barella N. 51'Dumfries D. 53'C.Augusto 77'Thuram M. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio-Inter 0-6, gol e highlights: nerazzurri a -3 dall'Atalanta

La Lazio crolla all’Olimpico travolta dall’Inter nel match che ha chiuso la 16^ giornata. La squadra di Inzaghi soffre per 35’, ma poi trova un calcio di rigore (mani di Gigot), trasformato da Calhanoglu. Prima del break il raddoppio di Dimarco. Nella ripresa, nerazzurri scatenati e la chiudono in una manciata di minuti con le reti di Barella e Dumfries. La Lazio accenna ad una reazione ma Carlos Augusto  segna il 5-0 e Thuram chiude sul 6-0. Nerazzurri a -1 dal Napoli e a -3 dall'Atalanta

CLASSIFICA - PAGELLE

calcio d'inizio!

Lazio-Inter 0-0

Si parte all'Olimpico, si chiude la 16^ giornata di Serie A

Squadre in campo e inno della Serie A

statistiche

50^ partita per Nicolò Rovella con la Lazio in tutte le competizioni.

statistiche

150^ presenza per Denzel Dumfries con l’Inter in tutte le competizioni.

statistiche

La Lazio è l’unica squadra a vantare almeno tre giocatori con almeno quattro reti all’attivo in questa Serie A: Valentín Castellanos (sei), Mattia Zaccagni (cinque) e Boulaye Dia (quattro).

Mkhitaryan: "Vogliamo vincere Scudetto e Champions"

"Secondo me sì, è una partita molto importante per noi e il nostro percorso. Dopo ciò che è successo martedì siamo preparati, speriamo di vincere. Noi andiamo e giochiamo su due fronti, anche tre quattro. Il campionato e la Champions sono quello che vogliamo, vogliamo vincerle tutte e due. Non posso dire che vinceremo al 100% ma posso dire che ci proveremo".

Sul tabellone luminoso dell'Olimpico il ricordo di Sinisa Mihajlovic

Mihajlovic

Zaccagni: "C'è entusiasmo, Scudetto? Presto per parlarne"

"Siamo contenti del momento e vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo. C’è un bell'entusiasmo. Scudetto? Noi pensiamo a vincere partita dopo partita. È presto per parlare di certe cose, vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi".

statistiche

La Lazio è la squadra che in percentuale ha segnato più reti dall’interno dell’area di rigore nel torneo in corso, il 97% (29 su 30); dall’altra parte, l’Inter è la formazione che in termini assoluto ha realizzato più gol da dentro l’area, 32.

Baroni: "Nessun segreto, quarto posto? Siamo ambiziosi"

"Non c’è nessun segreto, ho trovato un gruppo e una squadra dedita al lavoro, ho avuto subito grande partecipazione. I ragazzi credono in quello che fanno, siamo contenti, la strada è ancora lunghissima ma la squadra piano piano sta prendendo una forte identità. Noi ci siamo dati dall’inizio di migliorare la scorsa stagione. La squadra è ambiziosa, io sono ambizioso, tutti lo siamo. Ma sappiamo che dobbiamo guardare molto a ciò che facciamo, guardare avanti. Abbiamo alzato lo sguardo ma ora è più importante a lavorare e credere in ciò che facciamo, anche con questo entusiasmo e coinvolgimento da parte di tutti".

statistiche

Inter (59) e Lazio (56), sono, insieme all’Udinese (56), le tre squadre che hanno registrato più cross su azione riusciti finora in questa Serie A.

Marotta: "Stasera ci aspettiamo delle risposte"

“Io credo che stasera sia importante valutare la prestazione della squadra. La classifica è vero che si sta allungando ma siamo in una fase interlocutoria, non si parla di squadre che vanno in fuga o pretendenti allo Scudetto. Per noi è importante avere delle risposte, sarà sicuramente una bella partita e i giocatori sono consapevoli di questo”.

statistiche

L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A Roma, negli ultimi 70 anni non ha mai trovato più successi consecutivi in gare giocate in questa città

statistiche

Solo la Juventus (108) ha segnato più reti in trasferta contro la Lazio in Serie A rispetto all’Inter (103)

statistiche

L’Inter ha segnato almeno una rete in ciascuna delle ultime otto trasferte di Serie A contro la Lazio (ottenendo nel parziale quattro successi, un pareggio e tre sconfitte), l’ultima volta che è andata in gol in più gare esterne consecutive contro questa avversaria nella competizione risale al 1960 (12 in quell’occasione).

statistiche

L’Inter ha perso ben otto gare fuori casa contro la Lazio in Serie A dall’inizio dello scorso decennio, solo contro la Juventus ha registrato più sconfitte nel periodo (nove).

statistiche

L’ultima squadra capace di segnare una rete all’Inter su punizione diretta in Serie A è stata proprio la Lazio, il 14 febbraio 2021, con Sergej Milinkovic-Savic, da allora per i nerazzurri 144 gare consecutive senza subire reti da questa situazione di gioco.

statistiche

L’Inter ha pareggiato 55 partite contro la Lazio in Serie A e solo contro il Milan (56) ha impattato più match nella competizione

statistiche

La Lazio ha realizzato una rete in quattro degli ultimi cinque primi tempi contro l’Inter in campionato, dopo che nei precedenti cinque non era andato a segno neanche una volta prima dell’intervallo

La formazione della Lazio in grafica