24' - Il primo giallo del match lo prende Bisseck, che maltratta Belotti
Inter-Como 1-0, gol e highlights: segnano Carlos Augusto e Thuram
Serve un gol di Carlos Augusto a inizio ripresa all’Inter per indirizzare la gara contro un Como combattivo che rende la vita difficile ai nerazzurri specialmente nel primo tempo: l’Inter è pericolosa con Dumfries, il Como risponde con Fadera. A inizio secondo tempo la sblocca di testa Carlos Augusto su angolo di Calhanoglu. Gol annullato per fuorigioco a Lautaro. Il Como va vicino al pari con Nico Paz, l’Inter raddoppia nel recupero con Thuram e torna a -1 dal Napoli
33' - Dumfries! Ecco la migliore occasione dell'Inter: Mkhitaryan passa a destra e libera l'olandese per calciare a botta sicura: alto il piattone da ottima posizione!
31' - Deviato il destro di Fadera, che era rientrato sul suo piede dopo essere partito in posizione regolare. Nessun problema per Sommer
27' - Paz! L'argentino scalda il tiro e i guantoni di Sommer, che risponde presente!
20' - Velo di Barella che permette a Lautaro di controllare in area l'invito di Bisseck: destro respinto da Goldaniga!
12' - Mkhitaryan! Destro strozzato dal limite dell'area, pallone che sfila fuori. Poco preciso l'armeno al tiro!
9' - Thuram! Fa tutto da solo il nerazzurro, che sfonda in velocità ma si vede respinta la conclusione in porta!
5' - Van Der Brempt! Aggressiva e coraggiosa la squadra di Fabregas: Fadera vince il duello con Dumfries e crossa dalla sinistra. Da esterno a esterno: fuori il colpo di testa del belga!
3' - Calhanoglu scodella da palla inattiva dalla trequarti: libera la difesa del Como
1' - L'Inter scende in campo con una formazione dall'età media di 28 anni e 296 giorni e non schierava un undici titolare più 'giovane' in Serie A dall'ultima giornata dello scorso campionato contro l'Hellas Verona (28 anni e 110 giorni)
Stretta di mano tra i capitani Lautaro e Reina: tutto è pronto a San Siro!
Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match, Antonio Giua
Marotta a Sky: "Non credo interverremo a gennaio"
Il presidente nerazzurro ha aggiunto: "A gennaio non interverremo per due motivi. Abbiamo una rosa competitiva e poi il mercato di riparazione spesso non offre delle occasioni. Siamo l’Inter e abbiamo un livello qualitativo alto: abbiamo una rosa che dà garanzie per il futuro. Paz? È un ottimo giocatore". Su Inzaghi: "I risultati parlano da soli. Simone si è inserito benissimo nel nostro club, ha un rapporto splendido con tutti ed è un grande professionista. Spero che questo matrimonio possa proseguire ancora a lungo". Marotta ha aggiunto su Inzaghi parlando a Dazn: "Non stiamo parlando di contratto, ha dimostrato di essere bravo e vincente. È abbastanza fisiologico che questo rapporto possa proseguire. Siamo molto soddisfatti, ne parleremo più avanti"
Marotta a Sky: "Cardinale? Fuoriluogo e inopportuno"
Il presidente dell'Inter ha risposto alle dichiarazioni di Gerry Cardinale, proprietario del Milan: "Sono affermazioni fuoriluogo, inopportune e poco rispettose del prestigio e dell’immagine del nostro club. Cardinale ha fatto un po' di confusione: è vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha attraversato momenti di difficoltà finanziaria ed economica. È stato subito affiancato da OakTree, oggi proprietario del nostro club. Abbiamo tracciato le linee guida e rammento che la gestione dell’Inter è cosa talmente diversa. Rispondiamo al fair play finanziario, alle licenze nazionali che sono molto rigide nel rispetto dei criteri economico-finanziari. Siamo passati da una perdita di 246 milioni a 46 milioni lo scorso anno in cui abbiamo vinto scudetto, supercoppa e visto che siamo a Natale mettiamo un po’ di ironia: abbiamo aggiunto la seconda stella. Siamo l’unica squadra di Milano che ce l'ha"
Quella nerazzurra è, insieme alla Juventus, una delle due sole formazioni che non hanno subito alcun gol dalla distanza nel campionato 2024/25; dall’altra parte, il Como è la squadra che ha tentato più conclusi da fuori area nella Serie A in corso (90).
L’Inter (62) è la squadra che ha registrato più cross su azione riusciti finora in questa Serie A; dall’altra parte, il Como è una delle quattro che ne contano meno: 32, insieme a Hellas Verona (29), Parma (27) ed Empoli (25).
Il Como è la squadra che ha effettuato più tiri nel corso degli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (61), anche se i lariani sono anche la formazione che ha incassato più reti nello stesso intervallo temporale (nove).
Solo la Lazio (53.1%) ha registrato una percentuale di dribbling riusciti più alta rispetto al Como (52.7%) nel torneo in corso; dall’altra parte, l’Inter è ultima in questa graduatoria, con il 34.5%.
Con la rete di Carlos Augusto nell’ultimo turno sono saliti a 14 i marcatori dell’Inter in questa Serie A, più di ogni altra squadra