COM2
LEC0
BOL2
VER3
Serie AGiornata 18 - lunedì 30 dicembre 2024Giornata 18 - lun 30 dic
Fine
2 - 3
Bologna
Domínguez B. 20', 58'
2 - 3 Verona
Amin Sarr 38'Tengstedt C. 45' + 2'Castro S. 88' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bologna-Verona 2-3, gol e highlights: decide un'autorete di Castro

Con una sfortunata autorete il Bologna perde in casa con il Verona 3-2 al termine di una gara avvincente. La squadra di Italiano passa al 20’ con Dominguez, colpisce un palo con Odgaard e subisce un uno-due con Sarr e Tengstedt prima del break. Sotto di un gol, il Bologna si ritrova anche sotto di un uomo (espulso Pobega) ma riesce a trovare il 2-2 ancora con Dominguez. I rossoblu spingono, l’Hellas difende ma poi trova la rete grazie a una maldestra deviazione di Castro nella propria porta

CLASSIFICA - PAGELLE

Bologna imbattuto nelle ultime 5 sfide giocate di lunedì

Il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le ultime cinque partite di Serie A giocati di lunedì (3 vittorie, 2 pareggi), segnando esattamente tre reti in tutte le tre più recenti. Dall’altra parte, l’Hellas Verona ha perso tutte le ultime tre gare disputate in campionato in questo giorno della settimana, dopo che era rimasto imbattuto nelle sei precedenti (1 vittoria, 5 pareggi).

Verona, risale al 2013 l'ultima vittoria nell'ultima gara dell'anno

L’ultima volta che l’Hellas Verona ha vinto l’ultima gara di un anno solare in Serie A nel mese di dicembre risale al 2013 – 4-1 contro la Lazio; da allora ha registrato tre pareggi e quattro sconfitte.

Bologna imbattuto da 11 gare casalinghe

Il Bologna è imbattuto da 11 gare casalinghe di Serie A (4 vittorie, 7 pareggi), tenendo la porta inviolata in tutte le quattro più recenti; l’ultima volta che i rossoblù hanno registrato più clean sheet interni consecutivi nella competizione è stata tra ottobre 1999 e gennaio 2000 (otto in quell’occasione).

Verona, nessun punto perso da situazioni di vantaggio

L’Hellas Verona è l’unica squadra che non ha perso neanche un punto da situazioni di vantaggio in questa Serie A; dall’altra parte, il Bologna è la formazione che ha persi di più una volta sopra nel punteggio in casa (sei).

Castro coinvolto in 7 gol in questo campionato

Santiago Castro è stato coinvolto in sette gol in questo campionato, centrando il bersaglio quattro volte (tre assist); solo due giocatori del Bologna hanno segnato più reti in un singolo torneo di Serie A prima di compiere 21 anni nelle ultime 40 stagioni: Aaron Hickey (cinque nel 2021/22) e Giacomo Cipriani (cinque nel 2000/01).

Lazovic, contro il Bologna maggior numero di assist in A

Il Bologna è la squadra contro cui Darko Lazovic ha servito più assist in Serie A: cinque, tre dei quali al Dall’Ara. Il giocatore dell’Hellas Verona è stato coinvolto in quattro reti nel torneo in corso (un gol e tre passaggi vincenti), solo uno in meno rispetto a tutta la scorsa stagione (cinque).