In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Venezia 0-0: gli highlights. Nessun gol al Franchi

La Fiorentina rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria, tra i fischi del Franchi, non andando oltre lo 0-0 col Venezia. La prima grande chance è per Idzes, poi alla mezz'ora Kouamé va vicino alla rete in rovesciata. Si rendono pericolosi anche Parisi, Richardson e Kean, ma Joronen salva tutto. Gran riflesso anche di Terracciano su Raimondo nella ripresa, ma non arriva nessun gol

CLASSIFICA

Condividi:

Debutto casalingo in A per la Viola

Dopo una serie di tre successi consecutivi alla prima partita casalinga stagionale in Serie A, la Fiorentina ha pareggiato la più recente (2-2 contro il Lecce il 27 agosto 2023); i viola non pareggiano consecutivamente due di questi esordi interni dal periodo tra il 1989 e il 1990.

Lagunari reduci da un ko

Il Venezia ha perso la prima partita di questo campionato e nelle ultime due stagioni di Serie A ha perso entrambe le prime due gare disputate: nel 2001 con Cesare Prandelli in panchina, nel 2021 con Paolo Zanetti (nei due casi precedenti senza realizzare nemmeno una rete).

Il tabù del Venezia

Il Venezia non ha mai vinto nelle sua prima trasferta stagionale in Serie A, con tre pareggi e 11 sconfitte in totale, incluse tutte le ultime sei (di cui una in questo campionato); considerando invece le prime due gare esterne, gli arancioneroverdi hanno conquistato un solo successo (1 ottobre 1939 contro la Roma).

Biraghi specialista da fermo

Dalla sua prima marcatura da questa situazione di gioco, nel 2018/19, Cristiano Biraghi ha realizzato otto gol su punizione diretta, più di ogni altro giocatore in Serie A (superato Sergej Milinkovic-Savic a quota sette nell’ultima giornata) – nello stesso periodo è il difensore che ha realizzato più gol su punizione diretta nei maggiori cinque campionati europei.

Kean a secco da oltre un anno

Moise Kean non va in gol da 24 partite di Serie A (ultima rete l’1 aprile 2023 contro il Verona), nessun attaccante centrale attualmente nel massimo campionato sta vivendo un digiuno più lungo del classe 2000 viola (24 incontri senza reti anche per Giovanni Simeone).

Gara dell'ex

Alfred Duncan, che ha segnato una rete contro la Fiorentina in Serie A (il 9 dicembre 2018 con la maglia del Sassuolo), ha disputato 105 partite e segnato sei gol in maglia viola nel massimo campionato italiano (incluse 30 presenze e due marcature nella passata stagione).