PAR2
UDI3
LAZ2
VER1
Serie AGiornata 4 - lunedì 16 settembre 2024Giornata 4 - lun 16 set
Fine
Lazio
Dia B. 5'Castellanos V. 20'
2 - 1
Verona
Tengstedt C. 7'
Lazio
Dia B. 5'Castellanos V. 20'
2 - 1 Verona
Tengstedt C. 7'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio-Verona 2-1, gol e highlights: la decidono Dia e Castellanos

Baroni batte la sua ex squadra e raggiunge quota 7 in classifica. All'Olimpico la sfida tra Lazio e Verona è molto bella. I biancocelesti sbloccano il risultato con Dia ma una manciata di minuti più tardi l'Hellas raggiunge il pari con Tengstedt. La squadra di Baroni spinge ancora e Castellanos sfrutta un angolo per battere Montipò. Nella ripresa, la Lazio sfiora più volte il terzo gol, il Verona ci prova ma non riesce a riequilibrare il match

CLASSIFICA - PAGELLE

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

Statistiche e curiosità

Tre delle ultime cinque sfide di Serie A tra Lazio ed Hellas Verona sono terminate in parità (completano due successi biancocelesti), tanti pareggi quanti nelle precedenti 20 gare tra queste due formazioni.

Verona, un solo successo nelle ultime 16 trasferte con la Lazio

L’Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte contro la Lazio in Serie A (4 pareggi, 11 sconfitte): 2-1 il 12 dicembre 2020, grazie a un’autorete di Manuel Lazzari e ad un gol di Adrien Tameze (Felipe Caicedo per i biancocelesti).

Lazio almeno un gol in 20 delle ultime 21 con il Verona

La Lazio ha segnato almeno un gol in 20 delle ultime 21 gare di campionato contro l’Hellas Verona (46 centri nel periodo, una media di 2.2 a incontro); l’unico contronto nel parziale in cui i biancocelesti non hanno trovato la rete contro i gialloblù è uno 0-0 del 5 febbraio 2020.

Verona a caccia di due vittorie di fila in A fuori casa per la prima volta

Dopo il successo contro il Genoa nella prima gara esterna di questo campionato, l’Hellas Verona può vincere entrambe le prime due trasferte giocate in una stagione di Serie A per la prima volta nella competizione. Inoltre, i gialloblù hanno vinto tre delle ultime sei partite fuori casa (2 pareggi, 1 sconfitta), tanti successi quanti nelle precedenti 35 (11 pareggi, 21 sconfitte).

Lazio imbattuta nelle ultime 7 casalinghe in campionato

La Lazio è rimasta imbattuta in tutte le ultime sette gare casalinghe di campionato tra Igor Tudor (cinque – 4 vittorie, 1 pareggio) e Marco Baroni (due – 1 vittoria, 1 pareggio) e l’ultima volta che ha giocato più partite interne consecutive in Serie A senza sconfitte è stata tra dicembre 2020 e novembre 2021 (19 – 17 vittorie, 2 pareggi).

Verona, cinque vittorie nelle ultime 9 di campionato

L’Hellas Verona ha vinto ben cinque delle ultime nove gare di campionato (1 pareggio, 3 sconfitte), tra cui la più recente contro il Genoa – tuttavia nel parziale non ha mai trovato due successi consecutivi: l’ultima volta in cui i gialloblù hanno vinto due gare di fila in Serie A risale infatti allo scorso marzo, con Marco Baroni in panchina.

Lazio squadra con più conclusioni di testa senza segnare

Nessuna squadra ha tentato più conclusioni di testa senza segnare neanche una rete con questo fondamentale rispetto alla Lazio nei cinque grandi campionati europei in corso: 13, alla pari del Lecce. Considerando tutte le formazioni, hanno registrato più tiri di testa solo il Maiorca (17), l’Alavés (15) e il Brest (14).

Baroni ko nei tre precedenti contro il Verona

Il tecnico della Lazio Marco Baroni, che lo scorso campionato ha allenato proprio l’Hellas Verona (9 vittorie, 11 pareggi, 18 sconfitte), ha perso tutti e tre i precedenti in Serie A contro i gialloblù, senza che le sue squadre siano riuscite a segnare alcun gol.

Tchaouna e Suslov, due tra i più giovani a servire 3 assist dall'inizio dello scorso campionato

Loum Tchaouna – che ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Hellas (il 30 dicembre 2023 con la Salernitana) – e Tomás Suslov sono due dei tre più giovani giocatori che hanno realizzato almeno tre reti e servito almeno tre assist dall’inizio dello scorso campionato (tra di loro Matías Soulé

Lazovic, quattro assist contro la Lazio

Darko Lazovic, che ha già servito due passaggi vincenti nelle prime tre presenze di questo campionato, ha fornito ben quattro assist contro la Lazio in Serie A, solo contro il Bologna ne conta di più (cinque).