Supercoppa Italiana, chi ha fatto più gol? La classifica marcatori
supercoppa
fotogallery
26 foto
A segno con il provvisorio 2-0 a Riyad, il suo primo gol nella competizione, Edin Dzeko è diventato il marcatore più anziano di sempre nella Supercoppa Italiana superando il record precedente di Cristiano Ronaldo. A secco il coetaneo Giroud, si è invece ripetuto Lautaro ovvero l'unico in campo che aveva già segnato nella manifestazione. Ma chi ha realizzato più gol nella storia del trofeo?
1/26
©LaPresse
- Autore del provvisorio 2-0 dell'Inter, Edin Dzeko è diventato il marcatore più anziano nella storia della Supercoppa Italiana. Un primato raggiunto a 36 anni e 307 giorni con il suo primo gol nella competizione: battuto il record di Cristiano Ronaldo (35 anni e 350 giorni contro il Napoli nel 2021). A secco Olivier Giroud (36 anni e 110 giorni), coetaneo del bosniaco
2/26
©LaPresse
- Tra i giocatori presenti a Riyad, solo uno aveva già segnato nella Supercoppa Italiana. Parliamo di Lautaro Martinez, in gol l'anno scorso su calcio di rigore a San Siro contro la Juventus, che si è ripetuto per il definitivo 3-0.
- Come noto, invece, non è ancora disponibile Zlatan Ibrahimovic: il centravanti del Milan aveva segnato nel derby di Pechino nel 2011, quando i rossoneri vinsero 2-1.
- Detto dei protagonisti del presente, ecco i migliori marcatori di sempre nella competizione a partire proprio da Lautaro...