Vicenza, Benussi: "Pazzini out? Ganz all'altezza"

Serie B
Il portiere del Vicenza Francesco Benussi (lapresse)
Foto LaPresse/Simone Fanini
20/09/2016 Ascoli Piceno(Italia) 
Sport Calcio 
Ascoli vs Vicenza  - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Cino e Lillo del Duca"
Nella foto: 
Benussi - Cacia
Photo LaPresse/Simone Fanini
September 20, 2016 Ascoli (Italy) 
Sport Soccer
Ascoli vs Vicenza - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Cino e Lillo del Duca" Stadium 
In the pic: Benussi - Cacia

In vista del derby con il Verona in programma sabato 10 dicembre, il portiere del Vicenza Benussi fa il punto della situazione dei biancorossi in conferenza stampa

E se la prima vittoria casalinga in questo campionato di Serie B arrivasse in un derby? Ci spera, il Vicenza. O meglio: ci crede. Ci deve credere. Perché contro il Verona di Pecchia serve soprattutto questo: convinzione di poter far bene e ottenere i tre punti. Più che un piccolo lusso, rappresenta una vera e propria necessità considerato il penultimo posto in classifica. In vista della partita Vicenza-Hellas Verona, valida per la 18a giornata del campionato Serie B ConTe.it, parla il portiere dei biancorossi Francesco Benussi.

Ganz vale Pazzini - “Il derby? Settimana stimolante, sia personalmente che per la squadra. Andiamo incontro a una partita particolare, è il derby e poi siamo in un momento delicato. Siamo nel rush finale del girone d’andata e vogliamo arrivare, a livello di classifica, con qualche punticino in più al 30 dicembre. E’ una partita a sé che trova gli stimoli da sola. Parole ce ne sono state troppe rispetto alle nostre problematiche, ora preferiamo concentrarci sulla partita. A Verona la mia è stata una bella esperienza, ma adesso sono a Vicenza e vogliamo far felice i nostri tifosi, non solo per il derby, ma perché vogliamo meritare questa piazza e questo pubblico. L’attacco dell’Hellas Verona? E’ il migliore in assoluto con 35 gol fatti. E’ vero che mancherà Pazzini, ma penso giocherà Ganz che qualitativamente è all’altezza di Pazzini. Magari non ancora come numeri, ma lo è e lo diventerà. Il Verona però è la squadra strafavorita per vincere, è il migliore attacco, una rosa completa fra titolari e riserve. Per noi sarà difficilissima ed è scontato dire che loro sono i favoriti, non solo per la vittoria del campionato, ma anche in questo derby. Noi, con delle altre armi rispetto alle loro, cercheremo di fare di tutto e di più“.