Ascoli, solo De Santis a parte. Ok Lores Varela

Serie B
ascoli_allenamento_sito

I bianconeri vogliono cancellare la sconfitta contro l’Empoli in un altro complicato match contro il Frosinone. L’obiettivo è allontanarsi dalle zone calde della classifica: rientrati i nazionali Clemenza, D’Urso e De Santis

Contro l’Empoli non è arrivato il risultato che l’Ascoli avrebbe desiderato, dopo il successo in casa del Novara i bianconeri hanno nuovamente interrotto la loro corsa alla salvezza nella sfida casalinga contro la capolista. L’obiettivo di Serse Cosmi e dei suoi ragazzi è quello di tornare presto a fare punti ma l’impegno di domenica è altrettanto complicato. Da una prima in classifica all’altra, infatti, dopo la gara contro i ragazzi di Andreazzoli i bianconeri sono attesi dal confronto con il Frosinone fuori casa. Fischio d’inizio alle ore 15:00 di una partita in cui la formazione ospite proverà in ogni modo ad ottenere un risultato per migliorare la situazione in classifica che la vede momentaneamente al penultimo posto con i suoi 23 punti in 25 partite giocate. Intanto, presso il centro sportivo del club, è stata archiviata una nuova giornata di lavoro. Prosegue infatti la preparazione dei bianconeri in vista del complicato match di domenica contro il gruppo allenato da Moreno Longo - come riporta il sito ufficiale della società. Nel pomeriggio, al Picchio Village, la squadra è stata impegnata in una seduta di forza con successiva trasformazione in campo con partite e possessi, informa il club. Alla sessione odierna ha preso parte anche Loris Varela che ieri era rimasto a riposo per smaltire in tempi brevi i suoi piccoli problemi fisici.

Situazione infortunati

Buone notizie per Cosmi arrivano anche dei rientri dei nazionali Clemenza, D’Urso e De Santis - con quest’ultimo che ha lavorato a parte avendo disputato ieri con l’Italia B l’intero match. Gli altri due sono invece completamente a disposizione dell’allenatore per il prossimo impegno. Per quanto riguarda chi invece ancora non si è visto in campo, è sempre out Mengoni per influenza e non si sono allenati con il resto dei compagni (ma hanno sostenuto una seduta differenziata) sia Cherubin che Rosseti. Domani continuerà l’avvicinamento alla sfida contro il Frosinone, Cosmi e il suo staff tecnico dirigeranno i calciatori bianconeri in una doppia seduta di allenamento con inizio alle ore 10:30 per ciò che riguarda il mattino e alle 14:30 per quella pomeridiana, entrambe sempre al Picchio Village.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche