Perugia-Salernitana 3-1

Serie B
default

Netta sconfitta esterna per 3-1 della Salernitana, che si è dovuto arrendere al Perugia nel match valido per la ventisettesima giornata della Serie B

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Perugia ha sconfitto in casa la Salernitana col punteggio finale del 3-1. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Perugia alla vittoria. Il Perugia ha subito l'espulsione di Umar Sadiq al 54° per doppia ammonizione.

Il Perugia è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 con Valerio Verre al 28° e Umar Sadiq al 31°, le reti di Tiago Casasola al 35° ha dimezzato lo svantaggio per la Salernitana prima della fine del primo tempo. Il Perugia ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Han Kwang Song al 71° minuto.

Nel Perugia significativi gli assist forniti da Norbert Gyömbér, Pasquale Mazzocchi e Vlad Dragomir in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete della Salernitana è stato di André Anderson.

A conferma del risultato finale, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-14), e ha battuto più calci d'angolo (3-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (299-271): si sono distinti Marco Carraro (47), Aleandro Rosi (37) e Gyömbér (35). Per gli ospiti, Marco Migliorini è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Valerio Verre è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Francesco Di Tacchio a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il centrocampista Marcello Falzerano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali). Il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport