In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie B, Cittadella-Verona 2-0: doppietta di Diaw, il Cittadella vede la A

Va al Cittadella il primo atto della finale playoff: al Tombolato decide una doppietta di Diaw, che avvicina la squadra di Venturato ad una storica promozione in A. Ritorno al Bentegodi il 2 giugno. Il Verona ora deve vincere con due gol di scarto per essere promosso assieme a Lecce e Brescia

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

IL CITTADELLA E LA FINALE PLAYOFF

Condividi:

CITTADELLA-VERONA 2-0

6' , 80' Diaw

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Frare, Adorni, Rizzo; Siega, Iori (83' Proia), Pasa; Schenetti (67' Bussaglia), Diaw (90' Scappini), Moncini. All. Venturato.

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson (84' Di Gaudio), Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine (76' Pazzini), Laribi (73' Lee). All.Aglietti.

Ammoniti: 62' Vitale (V), 67' Colombatto (V)

Così in campionato - Nei due match della stagione regolare, risultati del tutto opposti. al Bentegodi è finita 4-0 per il Verona, lo scorso 27 dicembre; al ritorno, invece, il 4 maggio, è finita 3-0 per i ragazzi di Venturato
- di Redazione SkySport24
Sia Cittadella che Verona arrivano a questa finale da outsider e la sfida sui 180' è sulla carta molto equilibrata.

QUI IL "PRONOSTICO" DI LIVERANI, ALLENATORE DEL LECCE
- di Redazione SkySport24
Tutto pronto allo stadio Tombolato per l'attesissima finale di andata dei play-out tra Cittadella Verona, che hanno avuto la meglio in semifinale rispettivamente di Benevento e Pescara. Qui la diretta web dalle 21.
- di Redazione SkySport24
Il regolamento - La doppia sfida tra Cittadella ed Hellas Verona, come detto, stabilirà la terza promossa in Serie A. Il regolamento della finale prevede che si disputino gare di andata e ritorno, quest’ultima in casa della meglio classificata in campionato.
- di Redazione SkySport24
In caso di parità - Dopo 180’ si terrà conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Visto che le due squadre non hanno chiuso il campionato con gli stessi punti in classifica, la gara di ritorno non prevede tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
- di Redazione SkySport24
L'arbitro dell'incontro è Antonio Giua (sezione Olbia)
- di Redazione SkySport24
Il derby veneto - Si deciderà in 180 minuti chi sarà la terza promossa in Serie assieme a Brescia e Lecce. I veronesi, grazie al punto di vantaggio in classifica maturato al termine della stagione regolare, otterrebbero la promozione in caso di parità assoluta. 
- di Redazione SkySport24

L'ultimo precedente - L'ultimo confronto tra Cittadella e Verona risale allo scorso 4 maggio. Nel primo tempo padroni di casa in vantaggio con Diaw al 21' su assist di Adorni. Passano 11 minuti e arriva il gol di Moncini. Prima dell’intervallo il definitivo 3-0 realizzato da Iori (capitano). 

- di Redazione SkySport24