Non vanno oltre il pareggio le squadre di Ventura e Marcolini. Kiyine sigla il gol dell'ex pareggiando su rigore (concesso per un ingenuo fallo di Obi) il vantaggio di Djordjevic. Meglio il Chievo nel primo tempo, meglio la Salernitana nella ripresa. Nove le ammonizioni e due le espulsioni. Ventura manca l'aggancio al vertice. Chievo 13° a pari punti col Cittadella. Dopo cinque giornate, Ascoli capolista in B
KIYINE, GOL PER VENTURA: "L'HANNO TRATTATO DI M..."
SALERNITANA-CHIEVO 1-1
29' Djordjevic (C), 36' rig. Kiyine (S)
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro (89' Firenze), Kiyine; Giannetti, Djuric. All. Ventura
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Frey; Pina Nunes, Obi (79' Esposito), Segre; Vignato (61' Garritano); Meggiorini (79' Bertagnoli), Djordjevic. All. Marcolini
Ammoniti: Kiyine (S), Karo (S), Cicerelli (S), Obi (C), Segre (C), Odjer (S), Leverbe (C), Pina Nunes (C), Jaroszynski (S)
Espulsi: 77' Pina Nunes (C), 82' Kiyine (S)
La quinta giornata di Serie B si chiude con un giusto pareggio. Ventura manca l'aggancio al primo posto della classifica a pari con l'Ascoli, e rimane a quota 10 insieme all'Entella. Tre punti che sarebbero serviti soprattutto al Chievo, che deve ancora rilanciarsi dopo un inizio a singhiozzo di campionato. Il risultato finale è quello di 1-1, dove le due squadre si sono alternate tra primo e secondo tempo. In avvio meglio il Chievo, subito pericoloso con Meggiorini fermato nell'uno contro uno da Micai. Poi suo l'assist per un perfetto mancino di Djordjevic dal limite sotto la traversa per il vantaggio. Proprio nel miglior momento degli ospiti, ecco l'ingenuità di Obi, che frana su Giannetti concedendo il rigore che l'ex Kiyine non sbaglia. Nel secondo tempo chi gioca meglio è invece la squadra di casa, col tratto di continuità rispetto alla prima frazione che continuano ad essere i tanti gialli sventolati dall'arbitro Volpi. Per la Salernitana ci provano Maistro e Odjer, ma nemmeno le due espulsioni nel finale (prima Pina Nunes e poi Kiyine, entrambi per doppia ammonizione) riescono a cambiare l'esito della partita. Sorride l'Ascoli, primo da solo in testa alla classifica. Rimandata la Salernitana. Il Chievo, invece, deve ancora ingranare.
Squadre in campo!
Statistiche e curiosità
Tra Salernitana e Chievo esistono solo due precedenti. Il primo è l’l’incontro amichevole che si disputò nel pre-campionato 2004/05 (1° agosto 2004), in cui i granata vinsero 1-0.
Il secondo match invece, risale al 17 agosto 2015 e fu valido per il terzo turno di Coppa Italia. Anche in quell’occasione, vinse la Salernitana sempre per 1-0 ed il gol vittoria lo siglò durante il supplementare Bovo al 120’.
La partita si giocò al Bentegodi. Al momento, non s’è mai giocato nessun match in terra campana.
Alla partita, il Chievo arriva dopo il pari interno col Pisa (2-2) ed in classifica i punti conquistati sono 5.
Molto meglio i padroni di casa che sono a quota 9 (3 vittorie e una sconfitta). Nel turno precedente, la Salernitana è riuscita a vincere a Trapani 0-1.