Vicenza-Venezia 0-0: biancorossi in 10 salvati dal palo

Serie B
Vicenza vs Venezia - Serie BKT 2020/2021

La prima giornata di ritorno si apre con il pari tra Vicenza e Venezia. Padroni di casa in 10 dal 60' per l'espulsione del portiere; nel finale rischiano, ma Forte viene fermato dal palo

VICENZA-VENEZIA 0-0

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Beruatto; Zonta, Rigoni, Pontisso; Giacomelli; Longo, Jallow. All.: Di Carlo

 

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Maleh, Taugourdeau, Fiordilino; Aramu; Esposito, Forte. All.: Zanetti

 

Al 60' espulso Grandi (Vi) per fallo da ultimo uomo



La prima giornata di ritorno si apre senza reti: uno 0-0 tra Vicenza e Venezia, squadre che navigano a metà classifica e che aggiungono un punticino senza riuscire a fare salti in avanti. Episodio-chiave, anche se non ha cambiato le sorti del match, il rosso a Grandi, dopo che il portiere del Vicenza aveva steso Di Mariano lanciato a rete.

I padroni di casa giocano così la mezz'ora finale in inferiorità numerica, con un unico vero grande brivido, il palo colpito da Forte, di testa, nel momento in cui il Venezia prova a spingere alla ricerca della vittoria. Nel primo tempo, invece, annullato un gol a Beruatto per fuorigioco.

Le statistiche del match

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (355-257): si sono distinti Ceccaroni (68) e Marco Modolo (51). Per i padroni di casa, Nicola Pasini è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Nel Vicenza, il difensore Daniel Cappelletti pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il difensore Pietro Ceccaroni con 6 contrasti vinti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport