Reggina-Monza 0-0

Serie B

Nessun gol tra Reggina e Monza. Finisce 0-0 il match della prima giornata della Serie B . Gli uomini di Alfredo Aglietti ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Reggina non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Pareggio senza gol quello tra Reggina e Monza. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Michele Di Gregorio (Monza), mentre Alessandro Micai (Reggina) è stato impegnato in 1 intervento. Il Monza ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Mario Sampirisi per rosso diretto all'80°.

Il Reggina ha avuto maggiori opportunità da rete (11) rispetto alle 8 del Monza. Ha effettuato anche più tiri nello specchio della porta (3-1). Rigoberto Rivas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Marco Brescianini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (301-212): si sono distinti Luca Caldirola (50), Mario Sampirisi (44) e Gabriel Paletta (40). Per i padroni di casa, Dimitrios Stavropoulos è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nel Reggina, il difensore Thiago Cionek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Carlos Augusto è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Reggina: A.Micai, T.Cionek, G.Di Chiara, D.Stavropoulos, I.Lakicevic, K.Laribi, N.Bianchi, L.Crisetig (Cap.), F.Ricci, R.Rivas, A.Montalto. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: M.Tumminello, L.Gavioli, V.Regini, C.Adjapong, G.Loiacono, A.Galabinov, D.Liotti, J.Ménez, M.Situm, N.Bellomo, D.Franco, S.Turati.
Cambi: N.Bellomo <-> F.Ricci (62'), A.Galabinov <-> A.Montalto (63'), J.Ménez <-> K.Laribi (77'), D.Liotti <-> R.Rivas (91')

Monza: M.Di Gregorio, G.Paletta, L.Caldirola, M.Sampirisi (Cap.), M.Brescianini, M.Scozzarella, Pedro Pereira, A.Colpani, Carlos Augusto, Dany Mota, P.Ciurria. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: J.Machín, A.Barillà, A.Siatounis, S.Rubbi, L.Pirola, D.Bettella, D.Sommariva, S.Vignato, C.Gytkjær, M.D'Alessandro, G.Bellusci, G.Donati.
Cambi: A.Barillà <-> M.Scozzarella (57'), C.Gytkjær <-> D.Mota Carvalho (64'), M.D'Alessandro <-> P.Ciurria (64'), G.Donati <-> P.Lopes Pereira (76')


Ammonizioni: N.Bianchi, T.Cionek, P.Lopes Pereira, A.Barillà, G.Bellusci
Espulsioni: Sampirisi (80°)

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale