Serie BGiornata 24 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 24 - sab 19 feb
Fine
Ascoli
Saric D. 29'Bidaoui S. 54'Botteghin E. 61'
3 - 0
Alessandria
Ascoli
Saric D. 29'Bidaoui S. 54'Botteghin E. 61'
3 - 0 Alessandria
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ascoli-Alessandria 3-0: video, gol e highlights

Nel match della ventiquattresima giornata della Serie B, netto successo dell'Ascoli sull'Alessandria. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per l'Ascoli che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Ascoli che contro l'Alessandria non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Andrea Sottil hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 29' con la rete firmata da Dario Saric. Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Ascoli che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Alessandria. La squadra di Longo ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di una rete di Bidaoui al 54'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Eric Botteghin al 61'. Con questa vittoria la squadra capitanata da N. Leali può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match, Nicola Leali per l'Ascoli che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, l'Alessandria ha dominato il possesso palla (61%) e battuto più calci d’angolo (8-2). L'Ascoli, invece, ha effettuato più tiri totali (16-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (349-197): si sono distinti Luca Parodi (58), Valerio Mantovani (51) e Tommaso Milanese (36). Per i padroni di casa, Giuseppe Bellusci è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Soufiane Bidaoui è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ascoli: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alessandria è stato Matteo Di Gennaro a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, l'attaccante Frank Tsadjout è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Diego Fabbrini è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alessandria con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Ascoli ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sottil a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Alessandria lascia invece F. Casarini e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Bidaoui, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Botteghin che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Ascoli: N. Leali (Cap.), G. Bellusci, F. Baschirotto, E. Botteghin, N. Falasco, M. Büchel, D. Saric, M. Collocolo, F. Ricci, S. Bidaoui, F. Tsadjout. All: Andrea Sottil
A disposizione: F. Palazzino, F. Caligara, D. Quaranta, M. Eramo, E. Guarna, F. Maistro, A. De Paoli, A. Tavcar, A. Salvi, T. D'Orazio, A. Iliev, F. Dionisi.
Cambi: Salvi <-> Baschirotto (63'), Caligara <-> Collocolo (64'), Maistro <-> Ricci (64'), Iliev <-> Tsadjout (72')

Alessandria: M. Pisseri, M. Di Gennaro, L. Parodi, V. Mantovani, F. Casarini (Cap.), M. Gori, F. Mattiello, M. Mustacchio, T. Milanese, D. Fabbrini, S. Corazza. All: Moreno Longo
A disposizione: R. Chiarello, G. Prestia, L. Pellegrini, M. Cerofolini, S. Benedetti, A. Kolaj, A. Ba, S. Palombi, L. Crisanto, A. Filipi, G. Lunetta, M. Marconi.
Cambi: Kolaj <-> Casarini (59'), Benedetti <-> Di Gennaro (65'), Lunetta <-> Mustacchio (66'), Ba <-> Gori (66')

Reti: 29' Saric, 54' Bidaoui, 61' Botteghin.
Ammonizioni: F. Baschirotto, G. Bellusci, V. Mantovani, M. Di Gennaro

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Gianpiero Miele

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale