Serie BGiornata 24 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 24 - dom 20 feb
Fine
Brescia
Tramoni M. 46'Proia F. 90'
2 - 2
Frosinone
Ciano C. 34'Canotto L. 88'
Brescia
Tramoni M. 46'Proia F. 90'
2 - 2 Frosinone
Ciano C. 34'Canotto L. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brescia-Frosinone: video, gol e highlights

Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Serie B, Brescia e Frosinone danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Fabio Grosso con la rete firmata da Ciano. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati battaglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Proia al minuto 90. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Il Brescia è riuscito ad evitare la sconfitta grazie alla rete nei minuti finali di Proia. Pareggio sofferto contro il Frosinone ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Frosinone ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Frosinone (Camillo Ciano al 34°), il Brescia ha risposto pareggiando l'incontro con Matteo Tramoni al 46°. Nel secondo tempo la rete di Luigi Canotto al 88° ha portato nuovamente in vantaggio il Frosinone, mentre il gol di Proia al 90° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Frosinone decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Federico Ravaglia e .

Nonostante il pareggio, il Brescia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-251): si sono distinti Dimitri Bisoli (56) e Marko Pajac (39). Per gli ospiti, Przemyslaw Szyminski è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Mehdi Léris nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Brescia: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Gabriel Charpentier a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Proia pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Adrian Barisic è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Brescia sale a quota 44 punti occupando il 4° posto in classifica. Il Frosinone, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 8° posto con 38 punti

A livello di statistiche individuali invece Tramoni, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Proia che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Brescia: J. Joronen, M. Mangraviti, S. Sabelli, M. Pajac, A. Cistana, D. Bisoli (Cap.), M. Léris, F. Proia, M. Tramoni, M. Bertagnoli, S. Moreo. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: L. Andreoli, N. Spalek, F. Bianchi, F. Karacic, A. Papetti, F. Jagiello, L. Andrenacci, M. Huard, T. van de Looi, R. Bajic, R. Palacio, S. Perilli.
Cambi: Karacic <-> Sabelli (64'), Jagiello <-> Bertagnoli (64'), Palacio <-> Léris (73'), Papetti <-> Pajac (73')

Frosinone: F. Ravaglia, A. Barisic, F. Zampano, F. Gatti, P. Szyminski, K. Lulic, D. Boloca, L. Garritano, A. Zerbin, C. Ciano (Cap.), G. Charpentier. All: Fabio Grosso
A disposizione: E. Cicerelli, S. Minelli, L. Canotto, G. Manzari, G. Marciano, A. Novakovich, S. Kalaj, N. Brighenti, M. Ricci, M. Rohdén, M. Cotali, A. Tribuzzi.
Cambi: Ricci <-> Ciano (62'), Canotto <-> Garritano (62'), Cicerelli <-> Zerbin (62'), Novakovich <-> Charpentier (70')

Reti: 34' Ciano (Frosinone), 46' Tramoni (Brescia), 88' Canotto (Frosinone), 90' Proia (Brescia).
Ammonizioni: D. Boloca, G. Charpentier, A. Barisic, L. Canotto

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale