Serie BGiornata 24 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 24 - dom 20 feb
Fine
Cittadella
0 - 1
Benevento
Improta R. 69'
Cittadella0 - 1 Benevento
Improta R. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cittadella-Benevento: video, gol e highlights

Sconfitta di misura del Cittadella per 1-0 contro il Benevento, nel match valido per la ventiquattresima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Improta al 69° minuto

E' stata una rete siglata da Riccardo Improta a decidere il match tra Benevento e Cittadella. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 69 quando Improta ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Benevento. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Benevento ha festeggiato il successo nonostante l'espulsione di al minuto 0 per .

Nel corso del match, Alberto Paleari per il Benevento che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Cittadella, Elhan Kastrati oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Gara senza cartellini rossi quella di oggi ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Assieme al risultato finale, il Benevento ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (13-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-202): si sono distinti Alessandro Vogliacco (58), Alberto Paleari (37) e Daam Foulon (34). Per i padroni di casa, Del Fabro è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Riccardo Improta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Dario Del Fabro a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Benevento, il centrocampista Gennaro Acampora è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Dario Del Fabro è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Benevento ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cittadella lascia invece N. Pavan e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Improta, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Cittadella: E. Kastrati, D. Frare, A. Benedetti, A. Mattioli, D. Del Fabro, N. Pavan (Cap.), D. Mazzocco, K. Laribi, E. Baldini, O. Okwonkwo, G. Beretta. All: Edoardo Gorini
A disposizione: S. Visentin, C. Tavernelli, D. Donnarumma, A. Vita, V. Mastrantonio, M. Tounkara, T. Cassandro, I. Lores, L. Maniero, S. Icardi, R. Perticone, M. Antonucci.
Cambi: Antonucci <-> Baldini (45'), Vita <-> Mazzocco (45'), Donnarumma <-> Benedetti (48'), Mastrantonio <-> Laribi (61')

Benevento: A. Paleari, K. Glik, A. Vogliacco, G. Letizia (Cap.), D. Foulon, A. Ionita, G. Acampora, R. Improta, A. Tello, F. Forte, R. Insigne. All: Fabio Caserta
A disposizione: M. Sau , D. da Silva Farias, A. Talia, C. Pastina, J. Petriccione, E. Brignola, N. Manfredini, F. Barba, G. Muraca, B. Gyamfi, G. Calò, E. Masciangelo.
Cambi: Calò <-> Acampora (62'), da Silva Farias <-> Insigne (83'), Petriccione <-> Tello (89')

Reti: 69' Improta.
Ammonizioni: D. Mazzocco, D. Frare, N. Pavan, A. Mattioli, K. Glik, R. Improta, J. Petriccione, D. da Silva Farias
Espulsioni: (0°)

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale