Serie BGiornata 24 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 24 - dom 20 feb
Fine
Como
Gabrielloni A. 71', 84'
2 - 1
Cosenza
Caso G. 88'
Como
Gabrielloni A. 71', 84'
2 - 1 Cosenza
Caso G. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Como-Cosenza: video, gol e highlights

Ottimo successo casalingo del Como sul Cosenza nella ventiquattresima giornata della Serie B. Il 2-1 finale dei ragazzi di Giacomo Gattuso è arrivato grazie alla doppietta di Gabrielloni. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Como di Gattuso contro il Cosenza che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con A. Bellemo e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Alessandro Gabrielloni, il Como è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Cosenza. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Gattuso che al minuto 88 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato assalto finale del Cosenza non regala l'ultima gioia agli uomini di Bisoli. Da segnalare la prestazione da MVP di Gabrielloni che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi. Il Cosenza ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Como è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie ad una doppietta di Gabrielloni (71° e 84°). Il Cosenza ha segnato il gol della bandiera al 88° minuto con Giuseppe Caso, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Como decisivi gli assist forniti da Davide Facchin e . Il passaggio decisivo per la rete del Cosenza è stato di Kristjan Matosevic.

A conferma del punteggio finale, il Como ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-2), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-265): si sono distinti Filippo Scaglia (68), Tommaso Arrigoni (68) e Alessandro Bellemo (62). Per gli ospiti, Michele Rigione è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Vittorio Parigini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Como: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Giuseppe Caso a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Como, il difensore Nicholas Ioannou è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Caso è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria del Como porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Gattuso a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cosenza lascia invece M. Rigione e compagni a 19 punti

A livello di statistiche individuali invece Gabrielloni, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Como: D. Facchin, F. Scaglia, M. Solini, L. Vignali, N. Ioannou, M. Gatto, T. Arrigoni, V. Parigini, A. Bellemo (Cap.), A. Cerri, E. Gliozzi. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: D. Bertoncini, A. Gabrielloni, A. Blanco, L. Peli, P. Bolchini, E. Kabashi, A. La Gumina, L. Zanotti, F. Nardi, A. Cagnano, E. Bovolon, A. Iovine.
Cambi: Blanco <-> Gatto (20'), Gabrielloni <-> Gliozzi (64'), Bertoncini <-> Blanco (82'), Cagnano <-> Ioannou (82')

Cosenza: K. Matosevic, M. Rigione (Cap.), S. Väisänen, M. Camporese, L. Bittante, E. Ndoj, M. Carraro, D. Liotti, J. Larrivey, G. Caso, M. Situm. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L. Palmiero, A. Hristov, A. Florenzi, I. Voca, A. Tiritiello, A. Gerbo, A. Vallocchia, R. Boultam, E. Sarri, M. Vigorito, V. Millico, M. Venturi.
Cambi: Palmiero <-> Situm (58'), Millico <-> Larrivey (58'), Boultam <-> Ndoj (77'), Florenzi <-> Liotti (87')

Reti: 71' Gabrielloni (Como), 84' Gabrielloni (Como), 88' Caso (Cosenza).
Ammonizioni: A. Bellemo, T. Arrigoni, V. Millico
Espulsioni: (0°)

Stadio: Giuseppe Sinigaglia
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale