Serie BGiornata 24 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 24 - dom 20 feb
Fine
Lecce
Coda M. 34', 49' (Rig.)Gabriel Strefezza 59'
3 - 0
Crotone
Lecce
Coda M. 34', 49' (Rig.)Gabriel Strefezza 59'
3 - 0 Crotone
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Crotone: video, gol e highlights

Il match valevole per la ventiquattresima giornata della Serie B ha visto il Lecce battere nettamente il Crotone. La squadra di Marco Baroni non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Coda ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Vittoria senza patemi per il Lecce che ha lasciato solo le briciole al Crotone. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Marco Baroni hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Massimo Coda al 34'. Crotone che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Lecce di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Massimo Coda (doppietta) al 49' e Gabriel Strefezza al 59' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da F. Lucioni può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. Il Crotone ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Nel corso del match il Crotone non ha creato grandi pericoli alla porta di Gabriel Vasconcellos poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del risultato finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-210): si sono distinti Fabio Lucioni (63), Hjulmand (48) e Arturo Calabresi (43). Per gli ospiti, Milos Vulic è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Gabriel Strefezza è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Augustus Kargbo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Alessandro Tuia è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ben Kone è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo del Lecce porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baroni a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crotone lascia invece V. Golemic e compagni a 14 punti

A livello di statistiche individuali invece Coda, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol. In rete anche Gabriel Strefezza che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 11 gol nella competizione.

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, F. Lucioni (Cap.), A. Barreca, A. Tuia, A. Calabresi, M. Hjulmand, T. Helgason, Ž. Majer, G. Strefezza Rebelato, A. Ragusa, M. Coda. All: Marco Baroni
A disposizione: L. Simic, M. Listkowski, A. Plizzari, F. Di Mariano, B. Vera, V. Gendrey, A. Blin, A. Gallo, R. Asencio Moraes, M. Bleve, J. Björkengren, P. Rodríguez Delgado.
Cambi: Di Mariano <-> Strefezza Rebelato (60'), Listkowski <-> Helgason (60'), Blin <-> Ragusa (60'), Simic <-> Tuia (73')

Crotone: G. Saro, G. Cuomo, I. Nedelcearu, V. Golemic (Cap.), L. Calapai, B. Kone, P. Giannotti, M. Vulic, A. Kargbo, M. Marras, S. Mulattieri. All: Francesco Modesto
A disposizione: G. Cangiano, M. Sala, G. Borello, N. Estévez, M. Maric, M. Festa, T. Awua, V. Mogos, D. Mondonico, O. Adekanye, D. Schnegg, T. Schirò.
Cambi: Schnegg <-> Kargbo (63'), Mondonico <-> Nedelcearu (71'), Adekanye <-> Marras (71'), Cangiano <-> Mulattieri (79')

Reti: 34' Coda, 49' (R) Coda, 59' Gabriel Strefezza.
Ammonizioni: F. Di Mariano
Espulsioni: (0°)

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale