Serie BGiornata 24 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 24 - sab 19 feb
Fine
Parma
Cobbaut E. 16'Vázquez F. 22'
2 - 3
Ternana
Donnarumma A. 4'Partipilo A. 11'Pettinari S. 58'
Parma
Cobbaut E. 16'Vázquez F. 22'
2 - 3 Ternana
Donnarumma A. 4'Partipilo A. 11'Pettinari S. 58'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Parma-Ternana 2-3: video, gol e highlights

Emozionante 3-2 tra Ternana e Parma nel match della ventiquattresima giornata della Serie B. E’ la squadra di Cristiano Lucarelli a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Pettinari al minuto 58 che permette così alla Ternana di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Ternana e Parma. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Pettinari ha risolto la gara in favore della Ternana ma non si può non fare un plauso anche al Parma che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Lucarelli che quella di Iachini hanno sempre provato a vincerla. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 58' con il gol di Stefano Pettinari che ha consegnato la vittoria alla Ternana

Dopo l'iniziale vantaggio della Ternana grazie ai gol di Alfredo Donnarumma al 4° e Anthony Partipilo al 11°, il Parma è riuscito a rispondere pareggiando l'incontro con le reti di Elias Cobbaut al 16° e Franco Vázquez al 22°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nella Ternana risolutivi gli assist forniti da Antony Iannarilli, e in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, il Parma ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (12-5). Mentre la Ternana ha prevalso per numero di tiri totali (16-26).

Mattia Proietti (Ternana) e Vázquez per il Parma sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (49 a testa). Vázquez però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (30 contro 10 del suo avversario).

Stefano Pettinari è stato il giocatore che ha tirato di più per la Ternana: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Parma è stato Franco Vázquez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Ternana, il centrocampista Agazzi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Vázquez è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Il successo odierno della Ternana porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Lucarelli a quota 31 punti in classifica. La battuta d'arresto del Parma lascia invece F. Vázquez e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Pettinari, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Partipilo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Parma: S. Colombi, D. Larangeira, E. Cobbaut, E. Del Prato, S. Juric, D. Man, A. Bernabé, A. Rispoli, S. Nwankwo, A. Benedyczak, F. Vázquez (Cap.). All: Giuseppe Iachini
A disposizione: F. Andrade Sanches Correia, W. Coulibaly, Y. Osorio, J. Oosterwolde, S. Sohm, B. Balogh, D. Camara, A. Bonny, R. Inglese, G. Tutino, J. Brunetta, M. Turk.
Cambi: Inglese <-> Benedyczak (60'), Brunetta <-> Juric (60'), Sohm <-> Bernabé (60'), Andrade Sanches Correia <-> Rispoli (67')

Ternana: A. Iannarilli, B. Martella, M. Defendi (Cap.), L. Bogdan, M. Capuano, A. Palumbo, M. Proietti, A. Donnarumma, D. Agazzi, A. Partipilo, S. Pettinari. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: A. Salzano , T. Krapikas, S. Mazzocchi, P. Rovaglia, I. Koutsoupias, F. Paghera, D. Peralta, C. Capone, M. Boben, F. Furlan, S. Diakite, F. Sørensen.
Cambi: Mazzocchi <-> Donnarumma (36'), Sørensen <-> Bogdan (65'), Salzano <-> Martella (65'), Koutsoupias <-> Partipilo (69')

Reti: 4' Donnarumma (Ternana), 11' Partipilo (Ternana), 16' Cobbaut (Parma), 22' Vázquez (Parma), 58' Pettinari (Ternana).
Ammonizioni: I. Koutsoupias

Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Daniele Minelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale