Perugia-Cremonese: video, gol e highlights
Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Serie B, Perugia e Cremonese chiudono la propria gara senza segnare gol. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Cremonese con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti
Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Perugia e Cremonese. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Perugia né Cremonese hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Marco Carnesecchi (Cremonese), mentre Leandro Chichizola (Perugia) ha dovuto compiere 2 interventi.
Anche se le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, la Cremonese ha
avuto più opportunità per cambiare il risultato, Jaime Báez nello specifico ha messo a referto una grande occasione. Di rossi, per fortuna delle due squadre, non ne sono arrivati ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (243-205): si sono distinti Angella (34), Filippo Sgarbi (28) e Simone Santoro (27). Per gli ospiti, Jaime Báez è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.
Nel Perugia, il difensore Gabriele Angella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Leonardo Sernicola è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).
Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Perugia sale a quota 38 punti occupando il 7° posto in classifica. La Cremonese, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 1° posto con 45 punti
Perugia: L. Chichizola, G. Angella (Cap.), C. Dell'Orco, F. Sgarbi, J. Segre, F. Lisi, G. Ferrarini, S. Burrai, S. Santoro, M. De Luca, R. Matos Santos. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: A. Beghetto, A. Ghion, M. Curado, E. Gyabuaa, G. Zanandrea, M. Falzerano, C. D'Urso, C. Kouan, M. Carretta, A. Murgia, M. Olivieri.
Cambi: Kouan <-> Burrai (45'), Falzerano <-> Ferrarini (56'), Olivieri <-> Matos Santos (57'), Beghetto <-> Lisi (76')
Cremonese: M. Carnesecchi, L. Sernicola, A. Meroni, T. Casasola, L. Ravanelli, M. Castagnetti, J. Báez, P. Bartolomei, L. Strizzolo, G. Gaetano, D. Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: M. Bianchetti, E. Valeri, A. Fiordaliso, M. Sarr, C. Buonaiuto, S. Di Carmine, N. Fagioli, M. Okoli, L. Zanimacchia, H. Rafia, D. Ciezkowski, C. Gondo.
Cambi: Zanimacchia <-> Strizzolo (45'), Valeri <-> Casasola (45'), Fagioli <-> Bartolomei (58'), Di Carmine <-> Ciofani (64')
Ammonizioni: S. Burrai, M. De Luca, C. Dell'Orco, L. Sernicola, A. Meroni, E. Valeri
Stadio: Renato Curi
Arbitro: Ivano Pezzuto
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale