In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Reggina-Pordenone 2-0: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Serie B, la sfida tra Reggina e Pordenone finisce 2-0 per G. Loiacono e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Ménez. Chiude i giochi Di Chiara

Condividi:

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. La Reggina ha risolto la sfida contro il Pordenone con un 2-0 che ha visto la squadra di Stellone sbloccare il match al 66' con il gol di Jérémy Ménez. Forte del vantaggio conquistato, la Reggina non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Pordenone ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Gianluca Di Chiara al 86' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Pordenone.
Nel corso del match il Pordenone non ha creato grandi pericoli alla porta di Stefano Turati poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Pordenone ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (4-3). La Reggina, invece, ha effettuato più tiri totali (6-15).

Lorenzo Crisetig (Reggina) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando anche Roberto Zammarini, il più preciso nelle fila del Pordenone (46). Zammarini è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 11 del suo avversario).

Adriano Montalto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per la Reggina con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pordenone è stato Dejan Vokic a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nella Reggina, il difensore Bruno Amione è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Nicolò Cambiaghi è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il successo odierno della Reggina porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Stellone a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Pordenone lascia invece A. Barison e compagni a 12 punti

A livello di statistiche individuali invece Di Chiara, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Ménez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Reggina: S. Turati, B. Amione, G. Loiacono (Cap.), G. Di Chiara, M. Folorunsho, T. Kupisz, L. Crisetig, F. Giraudo, P. Hetemaj, A. Montalto, J. Ménez. All: Roberto Stellone
A disposizione: D. Franco, N. Bianchi, C. Adjapong, G. Denis, A. Galabinov, R. Aya, T. Aglietti, A. Cortinovis, A. Micai, M. Tumminello, N. Bellomo.
Cambi: Adjapong <-> Giraudo (61'), Cortinovis <-> Hetemaj (61'), Bellomo <-> Ménez (68'), Galabinov <-> Kupisz (68')

Pordenone: S. Perisan, C. Dalle Mura, H. El Kaouakibi, M. Perri, A. Barison (Cap.), E. Torrasi, A. Lovisa, D. Gavazzi, R. Zammarini, L. Candellone, N. Cambiaghi. All: Carlo Marchetto
A disposizione: F. Deli, D. Iacoponi, G. Bindi, A. Bassoli, A. Anastasio, K. Butic, A. Sabbione, M. Onisa, D. Mensah, S. Pasa, D. Vokic, G. Di Serio.
Cambi: Vokic <-> Candellone (45'), Butic <-> El Kaouakibi (45'), Mensah <-> Gavazzi (66'), Di Serio <-> Torrasi (83')

Reti: 66' Ménez, 86' Di Chiara.
Ammonizioni: M. Folorunsho, H. El Kaouakibi, L. Candellone, A. Lovisa

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale