Vicenza-Spal 1-1: video, gol e highlights
Non basta lo straordinario gol di Rossi alla Spal per avere la meglio del Vicenza, che riesce a pareggiare in pieno recupero del primo tempo grazie alla rete di Cavion. I biancorossi restano al penultimo posto, ma ora insieme al Crotone, mentre i romagnoli si tolgono dalla zona playout
E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha
pensato la SPAL ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.
La SPAL è
riuscita a passare in vantaggio al 26° minuto grazie al gol di Giuseppe Rossi, il Vicenza ha
trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Cavion. Nella ripresa ci sono state altre azioni potenzialmente pericolose ma vuoi per una precisione al tiro non perfetta, vuoi per la paura di scoprirsi troppo in difesa, il risultato non è cambiato.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Enrico Alfonso (SPAL), mentre Nikita Contini (Vicenza) ha dovuto compiere 2 interventi.
Nonostante il risultato finale di parità, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (15-7) e ha battuto più calci d'angolo (4-3). La SPAL, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-206): si sono distinti Capradossi (46), Niccolò Zanellato (45) e Luca Mora (35). Per i padroni di casa, Sebastien De Maio è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.
Michele Cavion è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Vicenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Giuseppe Rossi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il difensore Riccardo Brosco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Elio Capradossi è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).
Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Vicenza sale a quota 14 punti occupando il 19° posto in classifica. La SPAL, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 15° posto con 24 punti
A livello di statistiche individuali invece Cavion, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol
Vicenza: N. Contini, M. Bruscagin (Cap.), J. Lukaku, S. De Maio, R. Brosco, A. Da Cruz, M. Cavion, L. Zonta, F. Ranocchia, D. Diaw, L. Teodorczyk. All: Cristian Brocchi
A disposizione: M. Grandi, N. Pasini, M. Djibril, E. Padella, L. Crecco, S. Giacomelli, T. Sandon, R. Meggiorini, T. Mancini, M. Morello, N. Dalmonte.
Cambi: Crecco <-> Lukaku (43'), Dalmonte <-> Teodorczyk (45'), Meggiorini <-> Da Cruz (63'), Giacomelli <-> Ranocchia (76')
SPAL: E. Alfonso, F. Vicari (Cap.), E. Capradossi, L. Dickmann, R. Celia, J. Da Riva, N. Zanellato, L. Mora, L. Colombo, G. Rossi, M. Mancosu. All: Roberto Venturato
A disposizione: L. Vido, F. Zuculini, M. Pinato, S. Esposito, P. Peda, G. Crociata, D. Heidenreich, F. Saiani, D. Thiam, F. Melchiorri, L. D'Orazio, B. Meccariello.
Cambi: Melchiorri <-> Rossi (57'), D'Orazio <-> Colombo (78'), Zuculini <-> Mora (87')
Reti: 26' Rossi (SPAL), 47' Cavion (Vicenza).
Ammonizioni: E. Capradossi, F. Vicari, M. Mancosu
Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Gianluca Aureliano
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale