Serie BGiornata 25 - mercoledì 23 febbraio 2022Giornata 25 - mer 23 feb
Fine
Benevento
Forte F. 12' (Rig.), 49'Insigne R. 21' (Rig.), 38'Acampora G. 62'
5 - 0
Como
Benevento
Forte F. 12' (Rig.), 49'Insigne R. 21' (Rig.), 38'Acampora G. 62'
5 - 0 Como
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Benevento-Como: video, gol e highlights

Tracollo del Como a Benevento, dove i padroni di casa chiudono il discorso in 49' con le doppiette di Forte e Insigne. Al 62' Acampora cala il pokerissimo

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Benevento e Como. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Como ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Giacomo Gattuso è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Fabio Caserta. Partita indirizzata già al minuto 12 con la rete di Forte che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Gattuso è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Roberto Insigne che ha realizzato una doppietta e Francesco Forte.
Il Como ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Matteo Solini per doppia ammonizione al minuto 11.

Il Benevento ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla rete di Forte al 12° seguita dalla doppietta di Insigne (21° e 38°). Nella ripresa il Benevento ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Como con altre 2 reti : Forte (49°), Acampora (62°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Alberto Paleari che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (24-4), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (562-271): si sono distinti Alessandro Vogliacco (103), Kamil Glik (82) e Calò (52). Per gli ospiti, Davide Bertoncini è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Roberto Insigne è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Como invece l'unica conclusione degna di nota è stata quella provata da Andrea Cagnano.
Nel Benevento, il centrocampista Acampora pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (4 ma si contano anche 6 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Como, si è distinto l'attaccante Ettore Gliozzi con 7 contrasti vinti.


Il successo odierno del Benevento ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 43 punti in classifica. La battuta d'arresto del Como lascia invece A. Bellemo e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Insigne, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. In rete anche Forte che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Benevento: A. Paleari, A. Vogliacco, G. Letizia (Cap.), K. Glik, D. Foulon, A. Ionita, G. Acampora, R. Improta, F. Forte, A. Tello, R. Insigne. All: Fabio Caserta
A disposizione: G. Lapadula, E. Masciangelo, B. Gyamfi, G. Calò, J. Petriccione, F. Barba, G. Muraca, C. Pastina, M. Sau, A. Talia, E. Brignola, N. Manfredini.
Cambi: Calò <-> Ionita (45'), Brignola <-> Letizia (56'), Talia <-> Acampora (65'), Lapadula <-> Tello (65')

Como: D. Facchin, L. Vignali, A. Cagnano, D. Bertoncini, M. Solini, L. Peli, A. Bellemo (Cap.), A. Blanco, T. Arrigoni, E. Gliozzi, A. Gabrielloni. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: F. Scaglia, N. Ioannou, V. Parigini, A. Ciciretti, F. Nardi, A. Cerri, L. Zanotti, P. Bolchini, A. Iovine, E. Bovolon, E. Kabashi, A. La Gumina.
Cambi: Nardi <-> Blanco (17'), Scaglia <-> Peli (17'), Iovine <-> Gliozzi (56'), Kabashi <-> Bellemo (56')

Reti: 12' (R) Forte, 21' (R) Insigne, 38' Insigne, 49' Forte, 62' Acampora.
Ammonizioni: A. Talia, A. Blanco, M. Solini, D. Bertoncini
Espulsioni: Solini (11°)

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale