Serie BGiornata 25 - mercoledì 23 febbraio 2022Giornata 25 - mer 23 feb
Fine
Brescia
Palacio R. 19', 52'
2 - 0
Ascoli
Brescia
Palacio R. 19', 52'
2 - 0 Ascoli
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brescia-Ascoli: video, gol e highlights

Un successo che vale la vetta della classifica: la squadra di Inzaghi approfitta dello scivolone del Lecce e batte l'Ascoli sorpassando i pugliesi. Protagonista assoluto Rodrigo Palacio, autore della doppietta che ha fissato il risultato sul 2-0

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Giornata senza punti per l'Ascoli che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Brescia. La squadra di Cristaldi, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Brescia ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Inzaghi di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 19' quando arriva la rete di Rodrigo Palacio. Brescia che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Ascoli. Puntuale arriva al 52' il gol di Rodrigo Palacio che chiude ogni discorso.
Nel corso del match l'Ascoli non ha creato grandi pericoli alla porta di Jesse Joronen poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, il Brescia ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (20-17). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

Nicola Falasco (Ascoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Marko Pajac, il più preciso nelle fila del Brescia (53). Marko Pajac ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 11 del suo avversario).

Rodrigo Palacio è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brescia: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Soufiane Bidaoui a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Mehdi Léris pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Alessandro Salvi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno del Brescia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Inzaghi a quota 47 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Ascoli lascia invece N. Leali e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Palacio, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Brescia: J. Joronen, F. Karacic, M. Mangraviti, M. Pajac, A. Cistana, T. van de Looi, F. Jagiello, R. Palacio, D. Bisoli (Cap.), M. Léris, R. Bajic. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: L. Andreoli, M. Bertagnoli, F. Proia, S. Perilli, F. Bianchi, F. Aye, M. Tramoni, L. Andrenacci, N. Spalek, A. Papetti, S. Moreo.
Cambi: Tramoni <-> Palacio (61'), Moreo <-> Bajic (61'), Proia <-> Jagiello (70'), Bertagnoli <-> van de Looi (82')

Ascoli: N. Leali (Cap.), E. Botteghin, A. Salvi, N. Falasco, D. Quaranta, F. Maistro, D. Saric, M. Collocolo, M. Büchel, S. Bidaoui, F. Tsadjout. All: Gianluca Cristaldi
A disposizione: F. Dionisi, F. Baschirotto, A. Iliev, A. De Paoli, F. Ricci, L. Paganini, A. Tavcar, F. Caligara, F. Palazzino, T. D'Orazio, M. Eramo, E. Guarna.
Cambi: Ricci <-> Collocolo (45'), Caligara <-> Büchel (45'), Iliev <-> Tsadjout (65'), Dionisi <-> Maistro (65')

Reti: 19' Palacio, 52' Palacio.
Ammonizioni: D. Bisoli, M. Tramoni, E. Botteghin, F. Caligara, S. Bidaoui

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale