Serie BGiornata 25 - martedì 22 febbraio 2022Giornata 25 - mar 22 feb
Fine
Cremonese
0 - 0
Vicenza
Cremonese0 - 0 Vicenza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Vicenza 0-0: video e highlights

Secondo 0-0 consecutivo per la Cremonese di Fabio Pecchia dopo quello contro il Perugia. I grigiorossi sono stati fermati in casa dal Vicenza a caccia di punti salvezza. Grande protagonsta del match il portiere dei veneti Contini. L'occasione più clamorosa però è capitata al Vicenza che con Da Cruz ha fallito un rigore ben parato da Carnesecchi

Se vittoria e sconfitta dipendessero dai numeri, la sfida tra Cremonese e Vicenza avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Pecchia hanno tenuto la palla tra i piedi per il 66% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì permesso alla Cremonese di avere più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Strizzolo e compagni hanno messo insieme 25 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale. Da segnalare per il Vicenza l'errore dal dischetto di al 0'.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Nikita Contini (Vicenza), mentre Marco Carnesecchi (Cremonese) è stato impegnato in 2 interventi. Il Vicenza ha chiuso la gara di oggi in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo per al 0'.

Anche se le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Nicola Dalmonte un'ottima occasione per realizzare la rete per il Vicenza. La Cremonese ha fatto registrare buone occasioni: nella fattispecie 3, inclusa quella di Emanuele Valeri. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Vicenza e 2 per la Cremonese.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (373-130): si sono distinti Matteo Bianchetti (57), Memeh Caleb Okoli (50) e Nicolò Fagioli (50). Per gli ospiti, Michele Cavion è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Nella Cremonese, il difensore Emanuele Valeri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Riccardo Brosco è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. La Cremonese sale a quota 46 punti occupando il 2° posto in classifica. Il Vicenza, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 18° posto con 15 punti



Cremonese: M. Carnesecchi, M. Okoli, T. Casasola, E. Valeri, M. Bianchetti (Cap.), L. Zanimacchia, N. Fagioli, P. Bartolomei, L. Strizzolo, H. Rafia, S. Di Carmine. All: Fabio Pecchia
A disposizione: L. Ravanelli, G. Gaetano, A. Fiordaliso, D. Ciezkowski, A. Crescenzi, L. Sernicola, A. Meroni, M. Castagnetti, D. Politic, J. Báez, C. Gondo, M. Sarr.
Cambi: Gondo <-> Rafia (45'), Gaetano <-> Strizzolo (61'), Castagnetti <-> Bartolomei (61'), Báez <-> Di Carmine (74')

Vicenza: N. Contini, R. Brosco, T. Sandon, M. Bruscagin, S. De Maio, S. Giacomelli (Cap.), N. Dalmonte, M. Cavion, J. Bikel Figueiredo Silva, A. Da Cruz, L. Teodorczyk. All: Cristian Brocchi
A disposizione: L. Zonta, T. Mancini, M. Djibril, F. Ranocchia, L. Crecco, D. Diaw, A. Lattanzio, M. Grandi, F. Alessio, F. Paoloni, E. Padella, M. Morello.
Cambi: Diaw <-> Teodorczyk (63'), Ranocchia <-> Da Cruz (63'), Crecco <-> Sandon (63'), Padella <-> De Maio (64')


Ammonizioni: H. Rafia, D. Politic, T. Sandon, D. Diaw, M. Bruscagin
Espulsioni: (0°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Andrea Colombo

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale