Serie BGiornata 25 - mercoledì 23 febbraio 2022Giornata 25 - mer 23 feb
Fine
Crotone
Maric M. 52', 56' (Rig.), 92'
3 - 3
Cosenza
Laura G. 30'Rigione M. 48'Liotti D. 63'
Crotone
Maric M. 52', 56' (Rig.), 92'
3 - 3 Cosenza
Laura G. 30'Rigione M. 48'Liotti D. 63'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Crotone-Cosenza: video, gol e highlights

Crotone e Cosenza si dividono un punto a testa ma lo fanno in maniera spettacolare. Nel match valido per la venticinquesima giornata della Serie B passano in vantaggio gli ospiti con le reti di Laura e Rigione. La rimonta dei padroni di casa è guidata da Maric (autore di una tipletta) che acciuffa il definitivo pareggio al 92'

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Il Crotone ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti di recupero di Maric. Pareggio sofferto contro il Cosenza ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Cosenza ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 3-3. Con il gol del pareggio al 92' Maric è riuscito a completare la sua tripletta personale.

E' stata una partita dalle mille emozioni, con il Cosenza che ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti grazie ai gol di Gaetan Laura al 30° e di Michele Rigione al 48°. Nella ripresa reazione del Crotone che ha accorciato le distanze con Mirko Marical 52°. Il gol di Mirko Maric (al minuto 56) ha ristabilito la parità , prima che il Cosenza passasse nuovamente in vantaggio al 63° con il 3-2 di Daniele Liotti. Ma le emozioni non sono finite perchè la rete di Maric ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Il calcolo finale dei gialli è stato di 9: di cui 6 per il Cosenza e 3 per il Crotone.

Nonostante il pareggio, il Crotone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (25-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-7) del Cosenza.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-173): si sono distinti Vladimir Golemic (45), Marco Sala (43) e Theophilus Awua (43). Per gli ospiti, Luca Palmiero è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mirko Maric è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Crotone: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gaetan Laura a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crotone, l'attaccante Samuele Mulattieri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Mario Situm è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Crotone sale a quota 15 punti occupando il 18° posto in classifica. Il Cosenza, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 17° posto con 20 punti

A livello di statistiche individuali invece Maric, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Crotone: G. Saro, V. Golemic, I. Nedelcearu, M. Sala, T. Awua, L. Calapai, N. Estévez (Cap.), P. Giannotti, M. Maric, G. Borello, S. Mulattieri. All: Francesco Modesto
A disposizione: M. Nicoletti, B. Kone, M. Marras, D. Schnegg, V. Mogos, A. Kargbo, M. Festa, T. Schirò, M. Vulic, O. Adekanye, G. Cangiano, D. Mondonico.
Cambi: Kargbo <-> Giannotti (45'), Marras <-> Borello (68'), Kone <-> Estévez (68')

Cosenza: M. Vigorito, M. Rigione, M. Camporese, S. Väisänen, M. Situm, L. Palmiero (Cap.), R. Kongolo, D. Liotti, E. Ndoj, G. Caso, G. Laura. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: J. Larrivey, A. Hristov, M. Carraro, S. Sy, A. Vallocchia, V. Millico, L. Bittante, M. Venturi, A. Florenzi, L. Pandolfi, A. Gerbo, K. Matosevic.
Cambi: Carraro <-> Ndoj (34'), Hristov <-> Liotti (78'), Millico <-> Caso (78'), Venturi <-> Kongolo (87')

Reti: 30' Laura (Cosenza), 48' Rigione (Cosenza), 52' Maric (Crotone), 56' (R) Maric (Crotone), 63' Liotti (Cosenza), 92' Maric (Crotone).
Ammonizioni: T. Awua, M. Sala, A. Kargbo, G. Caso, M. Camporese, S. Väisänen, D. Liotti, M. Situm, M. Rigione

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Davide Massa

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale