Serie BGiornata 25 - mercoledì 23 febbraio 2022Giornata 25 - mer 23 feb
Fine
Frosinone
Charpentier G. 48'Ciano C. 68'Canotto L. 89'
3 - 0
Reggina
Frosinone
Charpentier G. 48'Ciano C. 68'Canotto L. 89'
3 - 0 Reggina
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Frosinone-Reggina: video, gol e highlights

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Serie B, netta vittoria interna per il Frosinone di Fabio Grosso che si sbarazza senza problemi della Reggina. Il primo gol arriva al minuto 48 con Charpentier. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 3-0

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Netto successo per il Frosinone che contro la Reggina non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Fabio Grosso hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La prima svolta arriva grazie al gol di Gabriel Charpentier al 48'. Reggina che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Frosinone di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Camillo Ciano al 68' e Luigi Canotto al 89' hanno messo in cassaforte il risultato. Con questa vittoria la squadra capitanata da C. Ciano può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match la Reggina non ha creato grandi pericoli alla porta di Federico Ravaglia per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (22-2), e ha battuto più calci d'angolo (5-0). La Reggina, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Matteo Ricci (Frosinone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Gianluca Di Chiara, il più preciso nelle fila della Reggina (47). Il giocatore del Frosinone migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (28 contro 9 di Gianluca Di Chiara).

Luca Garritano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Frosinone: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, l'attaccante Ciano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Giuseppe Loiacono è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno del Frosinone ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Grosso a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto della Reggina lascia invece G. Loiacono e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Ciano, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Charpentier che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 gol nella competizione.

Frosinone: F. Ravaglia, M. Cotali, F. Zampano, F. Gatti, P. Szyminski, M. Ricci, L. Garritano, M. Rohdén, A. Zerbin, G. Charpentier, C. Ciano (Cap.). All: Fabio Grosso
A disposizione: A. Tribuzzi, E. Cicerelli, L. Canotto, M. Bozic, S. Kalaj, S. Minelli, K. Lulic, N. Brighenti, G. Marciano, A. Barisic, A. Novakovich, G. Manzari.
Cambi: Brighenti <-> Charpentier (65'), Lulic <-> Cotali (65'), Canotto <-> Garritano (65'), Novakovich <-> Ciano (82')

Reggina: A. Micai, B. Amione, G. Di Chiara, G. Loiacono (Cap.), N. Bellomo, L. Crisetig, N. Bianchi, T. Kupisz, C. Adjapong, M. Tumminello, A. Galabinov. All: Roberto Stellone
A disposizione: A. Montalto, G. Denis, S. Turati, D. Franco, F. Giraudo, T. Aglietti, A. Cortinovis, R. Aya, P. Hetemaj, J. Ménez.
Cambi: Giraudo <-> Adjapong (59'), Ménez <-> Bellomo (59'), Denis <-> Tumminello (70'), Hetemaj <-> Crisetig (83')

Reti: 48' Charpentier, 68' Ciano, 89' Canotto.
Ammonizioni: F. Zampano, M. Cotali, G. Charpentier, F. Gatti, N. Bellomo, N. Bianchi, J. Ménez, A. Montalto

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale