Serie BGiornata 25 - mercoledì 23 febbraio 2022Giornata 25 - mer 23 feb
Fine
Lecce
Coda M. 88'
1 - 2
Cittadella
Antonucci M. 1'Tounkara M. 65'
Lecce
Coda M. 88'
1 - 2 Cittadella
Antonucci M. 1'Tounkara M. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Lecce-Cittadella: video, gol e highlights

Clamoroso successo esterno del Cittadella a Lecce. Gol lampo di Antonucci e raddoppio di Tounkara nella ripresa: i pugliesi perdono la vetta della classifica, sorpassati dal Brescia

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Vittoria con il minimo scarto per il Cittadella di Gorini che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Lecce. Alla fine il match si è risolto con R. Perticone e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Mirko Antonucci, il Cittadella è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Lecce. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Gorini che al minuto 88 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato assalto finale del Lecce non regala l'ultima gioia agli uomini di Baroni. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Mirko Antonucci e Mamadou Tounkara. Grazie alle loro reti la vittoria per il Cittadella è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Mirko Antonucci e Mamadou Tounkara (uno per tempo: 1° e 65°) il Cittadella è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Lecce ha segnato il gol della bandiera al 88° minuto con Massimo Coda, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Lecce ha avuto un maggior possesso palla (60%), mentre il Cittadella ha prevalso per numero di tiri totali (8-17) e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (333-189): si sono distinti Fabio Lucioni (48), Antonino Gallo (36) e Alessandro Tuia (35). Per gli ospiti, Nicola Pavan è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Alessio Vita nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Cittadella con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, l'attaccante Enrico Baldini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Gabriel Strefezza è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


Il successo odierno del Cittadella ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gorini a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lecce lascia invece F. Lucioni e compagni a 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Antonucci, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Tounkara è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, F. Lucioni (Cap.), V. Gendrey, A. Gallo, A. Tuia, G. Strefezza Rebelato, M. Listkowski, M. Gargiulo, M. Hjulmand, Ž. Majer, M. Coda. All: Marco Baroni
A disposizione: J. Björkengren, T. Helgason, P. Rodríguez Delgado, L. Simic, B. Vera, A. Blin, A. Calabresi, M. Bleve, A. Ragusa, R. Asencio Moraes, A. Plizzari, A. Barreca.
Cambi: Helgason <-> Gargiulo (45'), Ragusa <-> Majer (60'), Calabresi <-> Gendrey (60'), Rodríguez Delgado <-> Listkowski (68')

Cittadella: E. Kastrati, T. Cassandro, R. Perticone (Cap.), S. Visentin, D. Donnarumma, N. Pavan, A. Vita, M. Antonucci, V. Mastrantonio, M. Tounkara, E. Baldini. All: Edoardo Gorini
A disposizione: L. Maniero , C. Tavernelli, V. Ciriello, K. Laribi, D. Del Fabro, G. Beretta, D. Mazzocco, S. Icardi, A. Mattioli, I. Lores.
Cambi: Tavernelli <-> Antonucci (66'), Lores <-> Mastrantonio (73'), Beretta <-> Tounkara (86'), Del Fabro <-> Perticone (86')

Reti: 1' Antonucci (Cittadella), 65' Tounkara (Cittadella), 88' Coda (Lecce).
Ammonizioni: M. Listkowski, A. Ragusa, D. Donnarumma, V. Mastrantonio, S. Visentin, M. Antonucci, R. Perticone

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale