Serie BGiornata 25 - martedì 22 febbraio 2022Giornata 25 - mar 22 feb
Fine
Pisa
0 - 0
Parma
Pisa0 - 0 Parma
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Pisa-Parma 0-0: video e highlights

Pareggio senza reti tra Pisa e Parma. Gara equilibrata e con diverse occasioni da gol da una parte e dall'altra. Con questo risultato il Pisa resta agganciato alla Cremonese e in piena corsa per la promozione diretta. Il Parma conquista il suo undicesimo pareggio stagionale ed è condannato ad un finale di stagione anonimo visto il distacco dalla zona playoff

Pisa e Parma si sono spartite un punto ed entrambe hanno evitato di uscire dal campo con una sconfitta. E' stata una gara che non ha visto una netta superemazia da parte di una delle due squadre. Il Pisa, a livello di sistema di gioco, ha optato per uno schieramento che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Il Parma ha provato a spingere di più in determinate fasi del match ma anche in questo caso aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Ai punti, possiamo dire che è stata la squadra di Iachini ad avere qualche occasione in più. Simy e compagni si sono presentati 13 volte dalle parti di Nícolas che ha respinto ogni tentativo.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Martin Turk (Parma), mentre Nícolas (Pisa) ha dovuto compiere 2 interventi.

Anche se il racconto riguarda una gara senza reti segnate, il Parma ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo il palo per ben 1 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Roberto Inglese. Mentre il Pisa non ha effettuato alcuna azione che abbia messo in pericolo la retroguardia avversaria. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Parma e 2 per il Pisa.

Maxime Leverbe (Pisa) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando anche Dennis Man, il più preciso nelle fila del Parma (48). Man è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 2 del suo avversario).

Nel Pisa, il centrocampista Marius Marin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Stanko Juric è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Pisa sale a quota 46 punti occupando il 3° posto in classifica. Il Parma, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 14° posto con 29 punti



Pisa: N. Andrade, H. Hermannsson, A. Caracciolo, S. Birindelli, M. Leverbe, M. Marin, A. Benali, Á. Nagy, R. Gucher (Cap.), G. Puscas, E. Torregrossa. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G. Sibilli, A. De Vitis, F. Berra, P. Beruatto, I. Touré, Y. Cohen, G. Mastinu, N. Siega, G. Masucci, A. Livieri, D. De Marino, D. Marsura.
Cambi: Beruatto <-> Hermannsson (56'), Touré <-> Gucher (56'), Cohen <-> Benali (66'), Sibilli <-> Torregrossa (66')

Parma: M. Turk, E. Del Prato, D. Larangeira, E. Cobbaut, D. Man, S. Juric, A. Bernabé, W. Coulibaly, F. Vázquez (Cap.), A. Benedyczak, R. Inglese. All: Giuseppe Iachini
A disposizione: F. Andrade Sanches Correia, A. Rispoli, A. Rossi, S. Sohm, Y. Osorio, J. Oosterwolde, S. Nwankwo, J. Brunetta, D. Camara, A. Bonny, G. Tutino, B. Balogh.
Cambi: Nwankwo <-> Benedyczak (45'), Andrade Sanches Correia <-> Coulibaly (57'), Sohm <-> Bernabé (57'), Tutino <-> Inglese (71')


Ammonizioni: M. Marin, I. Touré, A. Bernabé, D. Larangeira, E. Cobbaut

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale