Serie BGiornata 25 - martedì 22 febbraio 2022Giornata 25 - mar 22 feb
Fine
SPAL
Melchiorri F. 15'Mancosu M. 36' (Rig.)Vido L. 62', 92'Da Riva J. 83'
5 - 1
Ternana
Partipilo A. 75'
SPAL
Melchiorri F. 15'Mancosu M. 36' (Rig.)Vido L. 62', 92'Da Riva J. 83'
5 - 1 Ternana
Partipilo A. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

SPAL-Ternana 5-1: video, gol e highlights

Gol e spettacolo nel match senza storia fra Spal e Ternana con la squadra ferrarese che torna a vincere dopo 8 turni. 5-1 il risultato finale con le reti di Melchiorri, Mancosu su rigore,  due volte Vido e Da Riva. Per la Ternana a segno Partipilos. La Spal si allontana dalla zona playout, la Ternana resta a quota 31

Larga vittoria per la SPAL di Venturato nel match giocato contro la Ternana. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Lucarelli non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. SPAL in giornata di grazia mentre per Antony Iannarilli è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Successo più che meritato quindi per la SPAL che ha portato a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 14': è infatti Federico Melchiorri a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Venturato diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale dell'incontro. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Luca Vido, autore di una doppietta. La Ternana ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Salim Diakite per doppia ammonizione al minuto 81.

La SPAL ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Federico Melchiorri al 14° e Mancosu al 36°.
Nella ripresa ancora un gol della SPAL (Vido al minuto 62) ha portato a 3 le reti di scarto, prima che la Ternana accorciasse le distanze con Partipilo. Ma poi la SPAL ha dilagato e chiuso il discorso con altre 2 reti in sequenza: Da Riva (83°), Vido (92°).



Nonostante la sconfitta, la Ternana ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (5-3). La SPAL, invece, ha effettuato più tiri totali (16-18).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-247): si sono distinti Palumbo (50) e Bruno Martella (40). Per i padroni di casa, Esposito è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Luca Vido è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per la SPAL: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Stefano Pettinari a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, l'attaccante Melchiorri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Antonio Palumbo è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria della SPAL porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Venturato a quota 27 punti in classifica. La battuta d'arresto della Ternana lascia invece A. Palumbo e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Vido, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Mancosu che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 centri nella competizione.

SPAL: E. Alfonso, E. Capradossi, L. Dickmann, R. Celia, F. Vicari (Cap.), N. Zanellato, S. Esposito, G. Crociata, M. Mancosu, L. Vido, F. Melchiorri. All: Roberto Venturato
A disposizione: J. Da Riva, B. Meccariello, F. Zuculini, A. Pomini, A. Tripaldelli, L. Mora, L. D'Orazio, D. Heidenreich, D. Thiam, A. Almici, L. Colombo, P. Peda.
Cambi: Meccariello <-> Celia (66'), Mora <-> Zanellato (66'), Da Riva <-> Mancosu (66'), Colombo <-> Melchiorri (76')

Ternana: A. Iannarilli, M. Capuano, F. Sørensen, S. Diakite, B. Martella, A. Palumbo (Cap.), M. Proietti, C. Capone, I. Koutsoupias, S. Pettinari, S. Mazzocchi. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: A. Salzano, A. Partipilo, T. Krapikas, L. Ghiringhelli, F. Paghera, P. Rovaglia, F. Furlan, D. Peralta, L. Bogdan, M. Boben, M. Defendi, L. Mazza.
Cambi: Defendi <-> Capuano (55'), Partipilo <-> Koutsoupias (55'), Paghera <-> Pettinari (67'), Furlan <-> Proietti (76')

Reti: 14' Melchiorri (SPAL), 36' (R) Mancosu (SPAL), 62' Vido (SPAL), 75' Partipilo (Ternana), 83' Da Riva (SPAL), 92' Vido (SPAL).
Ammonizioni: R. Celia, M. Mancosu, A. Palumbo, I. Koutsoupias, M. Proietti, S. Diakite
Espulsioni: Salim Diakite (81°)

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale