Serie BGiornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Ascoli
Falasco N. 84'Maistro F. 90'
2 - 1
Crotone
Ben Kone 54'
Ascoli
Falasco N. 84'Maistro F. 90'
2 - 1 Crotone
Ben Kone 54'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ascoli-Crotone 2-1: video, gol e highlights

Vittoria in rimonta dell'Ascoli contro il Crotone: ospiti in vantaggio con Kone, poi le reti di Falasco e Maistro (che ha ribadito in gol la respinta del portiere, dopo aver fallito il calcio di rigore)

Rimonta da tre punti per l'Ascoli di Andrea Sottil che è riuscita a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Crotone. Per la squadra capitanata da N. Estévez si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Ovviamente sentimenti opposti in casa Ascoli. Sottil decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Crotone: come detto sono proprio gli uomini di Modesto a passare per primi quando sul cronometro ci sono 54minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. L'Ascoli infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il ritmo, prendere campo e presentarsi sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto c'è il pericolo di lasciar spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Maistro a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, l'Ascoli. Da segnalare per l'Ascoli l'errore dal dischetto di al 0'.

Dopo un primo tempo senza reti, il Crotone è riuscito a portarsi in vantaggio con Ben Kone al 54°, l'Ascoli ha risposto al 84° minuto con Nicola Falasco. Prima della rete finale che ha chiuso la partita al novantesimo.

Fondamentale nella vittoria dell'Ascoli il contributo di Nicola Leali, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del risultato finale, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-246): si sono distinti Eric Botteghin (68), Giuseppe Bellusci (60) e Mirko Eramo (52). Per gli ospiti, Vladimir Golemic è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Fabio Maistro è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ascoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Ben Kone a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il centrocampista Federico Ricci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Mirko Maric è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria dell'Ascoli porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Sottil a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crotone lascia invece N. Estévez e compagni a 15 punti

A livello di statistiche individuali invece Maistro, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Falasco che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Ascoli: N. Leali, T. D'Orazio, F. Baschirotto, E. Botteghin, G. Bellusci, M. Eramo, M. Collocolo, D. Saric, F. Ricci, F. Tsadjout, F. Dionisi (Cap.). All: Andrea Sottil
A disposizione: A. Iliev, A. De Paoli, M. Büchel, E. Guarna, D. Quaranta, A. Franzolini, L. Paganini, F. Maistro, N. Falasco, S. Bidaoui, A. Salvi, A. Tavcar.
Cambi: Bidaoui <-> Ricci (59'), Maistro <-> Saric (59'), Paganini <-> Dionisi (64'), Falasco <-> D'Orazio (73')

Crotone: M. Festa, V. Golemic, M. Sala, L. Calapai, G. Cuomo, T. Awua, B. Kone, N. Estévez (Cap.), M. Marras, A. Kargbo, M. Maric. All: Francesco Modesto
A disposizione: S. Canestrelli, G. Saro, D. Schnegg, G. Borello, V. Mogos, O. Adekanye, M. Nicoletti, P. Giannotti, S. Mulattieri, I. Nedelcearu, T. Schirò, G. Cangiano.
Cambi: Mogos <-> Calapai (64'), Borello <-> Marras (81'), Giannotti <-> Kargbo (82'), Mulattieri <-> Awua (91')

Reti: 54' Ben Kone (Crotone), 84' Falasco (Ascoli), 90' Maistro (Ascoli).
Ammonizioni: E. Botteghin, D. Saric, G. Bellusci, F. Maistro, M. Sala, N. Estévez, B. Kone

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale