Serie BGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Como
Cerri A. 12'
1 - 1
Brescia
Aye F. 71'
Como
Cerri A. 12'
1 - 1 Brescia
Aye F. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Como-Brescia 1-1: video, gol e highlights

Il Brescia frena nel derby lombardo contro il Como. Vantaggio della squadra di casa nel primo tempo con Cerri, pari ospite nella ripresa grazie ad Ayé

Finisce con un pareggio la sfida tra il Como e il Brescia con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Florian Aye al minuto 71 ha permesso al Brescia di ribattere alla rete realizzata da Cerri che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Como è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Alberto Cerri segnato al 12', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Aye.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Davide Facchin (Como) che Jesse Joronen (Brescia) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Brescia e 2 per il Como.

Nonostante il risultato finale di parità, il Como ha prevalso per numero di tiri (9-17) . Il Brescia, invece, ha dominato il possesso palla (64%) e ha battuto più calci d’angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (385-173): si sono distinti Andrea Cistana (59), Massimiliano Mangraviti (46) e Dimitri Bisoli (42). Per i padroni di casa, Alessandro Bellemo è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Antonino La Gumina nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Como: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Federico Proia a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Como, il difensore Nicholas Ioannou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Brescia, si è distinto Rodrigo Palacio con 8 contrasti vinti.


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Como sale a quota 35 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Brescia, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 48 punti

A livello di statistiche individuali invece Cerri, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol

Como: D. Facchin, L. Vignali, A. Cagnano, N. Ioannou, D. Bertoncini, V. Parigini, E. Gliozzi, A. Bellemo (Cap.), T. Arrigoni, A. Blanco, A. Cerri. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: P. Bolchini, E. Kabashi, L. Peli, A. Ciciretti, L. Zanotti, A. Gabrielloni, A. Iovine, A. La Gumina, E. Bovolon, F. Nardi.
Cambi: Gabrielloni <-> Cerri (45'), La Gumina <-> Gliozzi (56'), Iovine <-> Blanco (63'), Kabashi <-> Parigini (80')

Brescia: J. Joronen, M. Mangraviti, A. Cistana, D. Adorni, F. Karacic, F. Jagiello, D. Bisoli (Cap.), F. Proia, M. Léris, S. Moreo, M. Tramoni. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: L. Andreoli, F. Bianchi, T. van de Looi, A. Papetti, S. Perilli, M. Bertagnoli, P. Prandini, F. Aye, R. Bajic, R. Palacio, N. Spalek.
Cambi: Palacio <-> Jagiello (45'), Bertagnoli <-> Proia (67'), Aye <-> Adorni (67'), Papetti <-> Léris (80')

Reti: 12' Cerri (Como), 71' Aye (Brescia).
Ammonizioni: V. Parigini, T. Arrigoni, D. Adorni, F. Proia, M. Mangraviti, A. Papetti

Stadio: Giuseppe Sinigaglia
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale