Serie BGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Cosenza
Camporese M. 60'Larrivey J. 81' (Rig.)
2 - 1
Alessandria
Di Gennaro M. 29'
Cosenza
Camporese M. 60'Larrivey J. 81' (Rig.)
2 - 1 Alessandria
Di Gennaro M. 29'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cosenza-Alessandria 2-1: video, gol e highlights

Il Cosenza ha conquistato 3 punti contro l'Alessandria in rimonta. Vantaggio ospite con Di Gennaro, poi le reti di Camporese e Larrivey per la squadra allenata da Bisoli

Rimonta da tre punti per il Cosenza di Pierpaolo Bisoli che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro l'Alessandria. Per la squadra capitanata da G. Prestia è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Ovviamente sentimenti opposti in casa Cosenza. Bisoli decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Alessandria: come detto sono proprio gli uomini di Longo a passare per primi quando sul cronometro ci sono 29minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Cosenza infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, guadagnare campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Larrivey a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Cosenza.

L'Alessandria è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Matteo Di Gennaro al 29°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Cosenza ha risposto nel secondo con il gol al 60° minuto di Michele Camporese, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



A conferma del risultato finale, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (6-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (264-223): si sono distinti Sauli Väisänen (41) e Michele Rigione (31). Per gli ospiti, Giuseppe Prestia è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Giuseppe Caso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Alessandria è stato Aristidi Kolaj a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Cosenza, il centrocampista Mario Situm è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Alessandria, si è distinto il difensore Di Gennaro con 8 contrasti vinti.


Il trionfo del Cosenza porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Bisoli a quota 23 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Alessandria lascia invece G. Prestia e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Camporese, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. Da oggi anche il nome di Larrivey è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Cosenza: M. Vigorito, M. Rigione, S. Väisänen, M. Camporese, A. Florenzi, R. Kongolo, L. Palmiero (Cap.), M. Situm, A. Gerbo, G. Laura, G. Caso. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L. Bittante, M. Venturi, K. Matosevic, L. Pandolfi, J. Larrivey, S. Sy, V. Millico, M. Carraro, I. Voca, A. Vallocchia, A. Hristov.
Cambi: Voca <-> Palmiero (24'), Larrivey <-> Gerbo (45'), Sy <-> Rigione (59'), Millico <-> Florenzi (85')

Alessandria: M. Pisseri, M. Di Gennaro, G. Prestia (Cap.), L. Parodi, F. Casarini, A. Ba, G. Lunetta, F. Mattiello, R. Chiarello, A. Kolaj, S. Corazza. All: Moreno Longo
A disposizione: S. Palombi, T. Milanese, V. Mantovani, M. Mustacchio, D. Fabbrini, M. Cerofolini, L. Crisanto, M. Gori, S. Benedetti.
Cambi: Palombi <-> Kolaj (52'), Mustacchio <-> Mattiello (52'), Gori <-> Casarini (82'), Fabbrini <-> Chiarello (82')

Reti: 29' Di Gennaro (Alessandria), 60' Camporese (Cosenza), 81' (R) Larrivey (Cosenza).
Ammonizioni: M. Venturi, F. Casarini, G. Lunetta

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale