Serie BGiornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Monza
0 - 1
Lecce
Coda M. 56' (Rig.)
Monza0 - 1 Lecce
Coda M. 56' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monza-Lecce 0-1: video, gol e highlights

Il Lecce aggancia la Cremonese in testa alla classifica di Serie B: un rigore di Coda al 56' regala agli ospiti il successo sul campo del Monza

E' stata una rete siglata da Massimo Coda a decidere il match tra Lecce e Monza. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 56 quando Coda ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata F. Lucioni e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Gabriel Vasconcellos per il Lecce chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Monza, Michele Di Gregorio oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Monza e 3 per il Lecce.

Nonostante la sconfitta, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha battuto più calci d'angolo (9-1). Mentre il Lecce ha prevalso per numero di tiri totali (9-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (285-163): si sono distinti Luca Mazzitelli (54), Giulio Donati (43) e Gabriel Paletta (29). Per gli ospiti, Antonio Barreca è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Leonardo Mancuso a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Lecce, l'attaccante Gabriel Strefezza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Salvatore Molina è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il successo odierno del Lecce ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Baroni a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto del Monza lascia invece G. Paletta e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Coda, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 14 gol

Monza: M. Di Gregorio, C. Zopalato Neves, G. Paletta (Cap.), G. Donati, A. Barberis, P. Lopes Pereira, J. Machín, S. Molina, L. Mazzitelli, M. Valoti, L. Mancuso. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: D. Mota Carvalho, L. Pirola, A. Siatounis, P. Ciurria, D. Bettella, S. Vignato, A. Favilli, C. Gytkjær, L. Caldirola, D. Sommariva, A. Colpani, V. Antov.
Cambi: Mota Carvalho <-> Mancuso (62'), Colpani <-> Barberis (62'), Gytkjær <-> Valoti (69'), Ciurria <-> Molina (80')

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, A. Barreca, A. Calabresi, F. Lucioni (Cap.), A. Tuia, M. Gargiulo, T. Helgason, M. Hjulmand, G. Strefezza Rebelato, M. Listkowski, M. Coda. All: Marco Baroni
A disposizione: Ž. Majer , V. Gendrey, L. Simic, J. Björkengren, B. Vera, A. Plizzari, R. Asencio Moraes, A. Gallo, A. Ragusa, A. Blin, M. Bleve, P. Rodríguez Delgado.
Cambi: Simic <-> Tuia (70'), Ragusa <-> Listkowski (70'), Blin <-> Helgason (70'), Rodríguez Delgado <-> Strefezza Rebelato (82')

Reti: 56' (R) Coda.
Ammonizioni: G. Donati, L. Mazzitelli, J. Machín, G. Paletta, A. Tuia, F. Lucioni, M. Gargiulo

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Daniele Doveri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale